Recensioni critica:La Belva

Critica

CRITICA

70%

IO VI TROVERO’ Un ex capitano delle Forze Speciali con un grave stress post-traumatico inizierà una spietata indagine privata per proteggere la sua famiglia. Ooohhh, ma che bella sorpresa. Il cinema italiano realizza un ottimo e secco action movie in stile americano. Ludovico De Martino è bravo a dirigere un thriller serrato e ben costruito, che ha l’unico punto debole …

Leggi tutto 27/12/2020 - N.D. Trashcult.com

Un reduce di guerra, affetto da sindrome post traumatica da stress, abusatore di psicofarmaci, si getta alla furiosa ricerca della figlia sequestrata da pericolosi criminali. Thriller saturo d'azione, prodotto dalla Groenalndia di Matteo Rovere, che insegue il blockbuster, ma si perde in una grammatica di genere fine a se stessa, senza personalità e fastidiosamente vaga.

Leggi tutto 18/12/2020 - 2/5 Moviemag.it

La belva è un film del 2020, diretto da Ludovico Di Martino. Non è scontato, quando capita, di vedere un film italiano che riesca a mantenersi dentro i binari del genere puro, anche se derivativo, inverosimile e con i caratteri dei personaggi rifiniti con l’accetta. La belva di Ludovico Di Martino si basa su una.

Leggi tutto 07/12/2020 - 2.5/5 Nocturno.it

La figlia di un ex reduce di guerra viene rapita da una banda inquietante e priva di scrupoli: il protagonista si prodigherà, a suo modo, per salvarla. In breve. Film d’azione made in Italy privo di fronzoli, sostanzialmente valido e...

Leggi tutto 05/12/2020 - N.D. Lipercubo.it

Ne La Belva l’attore che solitamente veste ruoli nel cinema d’autore si presta all’azione. Il film si può vedere su Netflix Leonida Riva (Fabrizio Gifuni) è un veterano dell’esercito italiano, congedato dopo una missione dall’esito disastroso in Afghanistan. Duro, imperturbabile, non sfugge al trauma della guerra, che lo isola dal resto del mondo e lo …

Leggi tutto 05/12/2020 - N.D. Darumaview.it

La Belva è un film dalla sceneggiatura essenziale, che ha il merito di seguire una strada tracciata dal new italian cinema, restio a piangersi addosso e votato a un approccio più diretto nei confronti delle platee.

Leggi tutto 04/12/2020 - 4/5 Recencinema.it

La belva è un thriller metropolitano di respiro internazionale con un Fabrizio Gifuni irriconoscibile che a forza di cazzotti (e grugniti) cerca i rapitori della figlia. Su Netflix, da Groenlandia

Leggi tutto 04/12/2020 - N.D. Sentieriselvaggi.it

Interessante tentativo di importare l'action contemporaneo in Italia, conta su alcune buone intuizioni (quella di scegliere Fabrizio Gifuni come protagonista su tutte) ma paga lo scotto di una scarsa originalità e di un innesto imperfetto dei modelli di partenza nel contesto italiano. La recensione di Federico Gironi..

Leggi tutto 01/12/2020 - 2.5/5 Comingsoon.it

Fabrizio Gifuni è l'implacabile protagonista di un action thriller violentissimo, ma troppo derivativo.

Leggi tutto 30/11/2020 - 7 ilCineocchio.it

È tutto giusto in La Belva, film d'azione che prende una struttura basilare e ha l'intelligenza di metterla in pratica senza variazioni, cercando solo di farlo bene

Leggi tutto 29/11/2020 - N.D. Badtaste.it

A conclusione della nostra recensione de La Belva non possiamo che lodare le ambizioni produttive del film di Ludovico Di Martino e della Groenlandia di Matteo Rovere. Il tentativo di modernizzare e rendere più internazionale il cinema italiano, rit...

Leggi tutto 28/11/2020 - 3.5/5 Movieplayer.it

La Belva è un altro tentativo riuscito di esplorare territori diversi, non ancora riprodotti con mezzi cinematografici aggiornati. In questo nuovo film Netflix, prodotto dalla Groenlandia Group di Matteo Rovere e Sydney Sibilla, si inquadra la condizione al limite di un uomo segnato da esperienze devastanti. Un veterano delle forze speciali, Leonida Riva (Fabrizio Gifuni), […].

Leggi tutto 27/11/2020 - 3.0/5 Cinematographe.it

La Belva è il titolo del secondo film del talentuoso Ludovico Di Martino, classe 1992, tanta gavetta – inclusa la terza stagione della serie Skam, della quale ha curato la regia e la sceneggiatura – fino a questa nuova opera affascinante e adren...

Leggi tutto 27/11/2020 - 3/5 Moviestruckers.it

Da Venerdì 27 Novembre su Netflix c’è un nuovo thriller italiano, prodotto da Matteo Rovere per Groenlandia e Warner Bros Italia: La Belva, opera seconda del regista Ludovico di Martino, protagonista un (come sempre) sorprendente Fabrizio Gifuni. Lo straordinario co-protagonista de La meglio gioventù di Marco Tullio Giordana e Il capitale umano di Paolo Virzì […]

Leggi tutto 27/11/2020 - 3.5/5 Lascimmiapensa.it

La Belva: Ludovico Di Martino dirige un riuscito action thriller metropolitano che intrattiene e sperimenta. Nel cast un grande Fabrizio Gifuni. Lo trovate su Netflix.

Leggi tutto 27/11/2020 - N.D. Hotcorn.com

Quando il cinema contemporaneo italiano prova a misurarsi con qualcosa di lontano dalle proprie abitudini c’è (quasi) sempre lo zampino di Matteo Rovere, in regia o in produzione. Come nel caso de La belva (da oggi su Netflix), diretto dal giovane Ludovico Di Martino (classe ’92, già regista de Il nostro ultimo e della terza […].

Leggi tutto 27/11/2020 - 3/5 Cinematografo.it