La Belva

27 / 11 / 2020 Crime 90 min

Critica

CRITICA

70%
Pubblico

PUBBLICO

N.D.

Trailer

play
La Belva (2020): Trailer del Film con Fabrizio Gifuni - HD
play
Trailer ufficiale
prev next
  • feature

    VOTA

    La Belva

Invia

Scheda film

La Belva poster

Guarda su:

Leonida Riva (Fabrizio Gifuni) è un reduce di guerra cupo e solitario, con un passato da Primo Capitano nelle Forze Speciali dell’Esercito. La vita e il lavoro hanno portato Riva sempre più lontano dalla famiglia. Suo figlio maggiore, Mattia, non lo ha mai perdonato, mentre la figlia Teresa lo adora incondizionatamente. Ma un tragico evento costringerà Leonida a trasformarsi nuovamente in qualcosa che credeva ormai sepolto nel suo passato. Una storia ad alta tensione emotiva che mescola sentimenti e azione in un crescendo che porterà un uomo a trasformarsi, per amore, in un vero nemico pubblico.

Regista: Ludovico Di Martino

Titolo originale: La Belva

Lingua originale: it

Data di uscita: 27 / 11 / 2020

Durata: 90 min

Cast per La Belva

Fabrizio GifuniFabrizio GifuniLeonida
Lino MusellaLino MusellaSimonetti
Monica PisedduMonica PisedduAngela
Andrea PennacchiAndrea PennacchiMozart
Emanuele LinfattiEmanuele LinfattiMattia
Nicolò GalassoNicolò GalassoPeppe
Giacomo ColavitoGiacomo ColavitoEmanuele
Giada GagliardiGiada GagliardiTeresa
Gianmarco VettoriGianmarco VettoriFaina
Silvia GalleranoSilvia GalleranoLa Mastina
Massimiliano SettiMassimiliano SettiAgente Belli
Daria DeflorianDaria DeflorianPsichiatra Militare

Recensioni critica per La Belva

IO VI TROVERO’ Un ex capitano delle Forze Speciali con un grave stress post-traumatico inizierà una spietata indagine privata per proteggere la sua famiglia. Ooohhh, ma che bella sorpresa. Il cinema italiano realizza un ottimo e secco action movie in stile americano. Ludovico De Martino è bravo a dirigere un thriller serrato e ben costruito, che ha l’unico punto debole …

Leggi tutto 27/12/2020 - N.D. Trashcult.com

Un reduce di guerra, affetto da sindrome post traumatica da stress, abusatore di psicofarmaci, si getta alla furiosa ricerca della figlia sequestrata da pericolosi criminali. Thriller saturo d'azione, prodotto dalla Groenalndia di Matteo Rovere, che insegue il blockbuster, ma si perde in una grammatica di genere fine a se stessa, senza personalità e fastidiosamente vaga.

Leggi tutto 18/12/2020 - 2/5 Moviemag.it

La belva è un film del 2020, diretto da Ludovico Di Martino. Non è scontato, quando capita, di vedere un film italiano che riesca a mantenersi dentro i binari del genere puro, anche se derivativo, inverosimile e con i caratteri dei personaggi rifiniti con l’accetta. La belva di Ludovico Di Martino si basa su una.

Leggi tutto 07/12/2020 - 2.5/5 Nocturno.it

La figlia di un ex reduce di guerra viene rapita da una banda inquietante e priva di scrupoli: il protagonista si prodigherà, a suo modo, per salvarla. In breve. Film d’azione made in Italy privo di fronzoli, sostanzialmente valido e...

Leggi tutto 05/12/2020 - N.D. Lipercubo.it

Ne La Belva l’attore che solitamente veste ruoli nel cinema d’autore si presta all’azione. Il film si può vedere su Netflix Leonida Riva (Fabrizio Gifuni) è un veterano dell’esercito italiano, congedato dopo una missione dall’esito disastroso in Afghanistan. Duro, imperturbabile, non sfugge al trauma della guerra, che lo isola dal resto del mondo e lo …

Leggi tutto 05/12/2020 - N.D. Darumaview.it

La Belva è un film dalla sceneggiatura essenziale, che ha il merito di seguire una strada tracciata dal new italian cinema, restio a piangersi addosso e votato a un approccio più diretto nei confronti delle platee.

Leggi tutto 04/12/2020 - 4/5 Recencinema.it

Recensioni pubblico per La Belva

Non ci sono ancora recensioni del pubblico!

REPLY
Cancel