Scheda serie

Guarda su:
La trama è incentrata sulle indagini di Rocco Schiavone, vicequestore poco simpatico, dai modi burberi, che per ragioni politiche viene trasferito da Roma,sua città natale, ad Aosta.
Per Rocco, nato e cresciuto a Trastevere, la vita prende un’altra piega rispetto a quella degli amici d’infanzia che finiscono in brutti giri: lui si laurea in giurisprudenza, entra in polizia, vota la sua vita alla lotta contro il crimine. Dopo anni di onorato servizio nella Capitale, però, arriva il trasferimento ad Aosta, a causa delle pressioni di un politico, il cui figlio, stupratore seriale, è stato ridotto in fin di vita proprio dal vicequestore. Rimasto vedovo dopo la morte dell’amatissima moglie Marina, Schiavone continua a intrattenere con il ricordo di lei lunghe conversazioni, che lo rendono più “umano”.
Regista: Luca Brignone, Michele Soavi
Autore: Antonio Manzini
Titolo originale: Rocco Schiavone
Lingua originale: it
Data di uscita: 09 / 11 / 2016
Cast per Rocco Schiavone
Recensioni critica per Rocco Schiavone
STAGIONE 5 | La messa in scena rimane il fiore all’occhiello di questa fiction insieme al suo carismatico protagonista, che però oscura quasi tutti gli altri personaggi.
Leggi tutto 12/04/2023 - 3.5/5 Movieplayer.it
STAGIONE 5 | Continua a fumare le sue canne in barba ai benpensanti e al clima censorio che in questo periodo sembra prendere piede in Italia, e a distogliersi da quell’immagine patinata e senza macchia delle forze dell’ordine che vediamo nella tv italiana
Leggi tutto 07/04/2023 - 7.5 Cinematographe.it
STAGIONE 1 | Questa serie è adatta agli appassionati del poliziesco all’italiana, e del genere noir
Leggi tutto 02/06/2022 Locchiodelcineasta.com
Recensioni pubblico per Rocco Schiavone
Non ci sono ancora recensioni del pubblico!