Scheda film
Guarda su:
Un gruppo di donne subisce ogni tipo di sopruso e violenza dagli uomini che fanno parte della loro stessa comunità religiosa. Quando questi ultimi stanno per uscire dal carcere, cosa faranno queste donne? Riusciranno a perdonare? Come faranno a conciliare il dolore subito con il ritorno dei mostri nella loro vita?
Regista: Sarah Polley
Titolo originale: Women Talking
Lingua originale: en
Data di uscita: 08 / 03 / 2023
Durata: 104 min
Cast per Women Talking – Il diritto di scegliere
Recensioni critica per Women Talking – Il diritto di scegliere
Women Talking è una una storia reale e realistica, ma che sembra lontana centinaia di anni. Raccotando la storia delle donne di una comunità la regista racconta anche la storia di tutte le vittime di violenza. Attraverso i suoi personagi dà...
Leggi tutto 17/03/2023 - 3.5/5 Madmass.it
Sarah Polley costruisce un saggio in forma di narrazione, un dialogo platonico che si erge ad esemplare prodotto dell’epoca MeToo
Leggi tutto 15/03/2023 Nascecresceignora.it
Andando oltre l’ovvio, Women Talking è una bella storia di autodeterminazione, sottolinea l’importanza di poter scegliere nel bene e nel male, eccetera eccetera, abbiamo davanti un film che sfugge alle definizioni, non ovvio nella sua ovvietà (quello che dicono queste donne non è nuovo, ma suona rivoluzionario nel suo disarmo), recitato benissimo e scritto ancora meglio, che evita magistralmente retorica e pietismo.
Leggi tutto 13/03/2023 -8.5
Women talking è il dramma corale adattato per il grande schermo e diretto da Sarah Polley, in cui un cast di prim'ordine si rivela capace di veicolare con efficacia un messaggio urgente e significativo.
Leggi tutto 12/03/2023 - 3.4/5
La sceneggiatura è brillante e offre interessanti spunti di riflessione
Leggi tutto 11/03/2023 - 8 Filmpost.it
È un messaggio forte e chiaro alla nostra realtà, nella quale la presa di coscienza delle disparità tuttora presenti debba avvenire da parte di tutti.
Leggi tutto 11/03/2023 Npcmagazine.it
Recensioni pubblico per Women Talking – Il diritto di scegliere
Non ci sono ancora recensioni del pubblico!