Willow

L'avventura non è mai stata così grande.

20 / 05 / 1988 Avventura, Azione, Fantasy 126 min

Critica

CRITICA

100%
Pubblico

PUBBLICO

N.D.
  • feature

    VOTA

    Willow

Invia

Scheda film

Willow poster play

Guarda su:

Willow, contadino di un piccolo villaggio di nelwin, aspira a diventare uno stregone. Un giorno trova una bambina daikin abbandonata sul fiume. La bimba è una principessa predestinata a sconfiggere la malvagia strega regina Bavmorda, che in precedenza aveva fatto uccidere la madre e la nutrice della bambina per scampare alla profezia. Willow, dal cuore buono, deve portare la bambina dal suo popolo ma incontrerà mille peripezie. Con l’aiuto del guerriero Madmartigan, di due folletti e dell’anziana strega Fin Raziel Willow affronterà e sconfiggerà la strega.

Regista: Ron Howard

Titolo originale: Willow

Lingua originale: en

Data di uscita: 20 / 05 / 1988

Budget: $35,000,000

Durata: 126 min

Cast per Willow

Warwick DavisWarwick DavisWillow Ufgood
Val KilmerVal KilmerMadmartigan
Joanne WhalleyJoanne WhalleySorsha
Jean MarshJean MarshQueen Bavmorda
Patricia HayesPatricia HayesFin Raziel
Billy BartyBilly BartyHigh Aldwin
Pat RoachPat RoachGeneral Kael
Gavan O'HerlihyGavan O'HerlihyAirk Thaughbaer
David SteinbergDavid SteinbergMeegosh
Phil FondacaroPhil FondacaroVohnkar
CinemadvisorMark NorthoverBurglekutt
Tony CoxTony CoxVohnkar Warrior

Recensioni critica per Willow

Concludiamo la recensione e la spiegazione degli episodi 3 e 4 dicendo che alcuni momenti degli episodi sembrano artificiosi, accoppiando i personaggi e poi dicendoli di nuovo per il bene delle conversazioni che promuovono la trama. Ma la trama centrale di Graydon ed Elora Danan è avvincente, scavando nei loro rispettivi passati per complicare le cose nel presente e ..

Leggi tutto 25/12/2022 - 68/100 Leganerd.it

Parte forte questo Willow, trittico di storie dirette da Milcho Manchevski, con un racconto bruciante e antico abbastanza da elevarsi a eziologia. L’origine di un male dalle sfumature marcatamente mistiche si oppone al desiderio di maternità di una coppia vissuta (forse) molti anni fa. La collocazione temporale non è precisa, né vuole esserlo, e da […].

Leggi tutto 24/10/2019 - 3/5 Cinematografo.it

25 anni dopo aver trionfato a Venezia con la sua opera prima Prima della pioggia, Milčo Mančevski presenta la sua personalissima visione della Macedonia. In tre storie legate tematicamente tra di loro, il regista ripercorre le tappe di una cultura ...

Leggi tutto 23/10/2019 - 3/5 Madmass.it

Willow racconta il desiderio di maternità attraverso tre differenti, ma tematicamente simili, storie. Il regista si pone al servizio della storia, che convince per la sua naturalità e per il discorso costruito intorno tale tematica.

Leggi tutto 20/10/2019 - 3/5 Cinefilos.it

Oltre la indiscutibile forza registica, il film punta ovviamente soprattutto sugli effetti speciali che lanciano definitivamente la tecnica del morphing.

Leggi tutto 25/12/2018 Sentieriselvaggi.it

Recensioni pubblico per Willow

Non ci sono ancora recensioni del pubblico!

REPLY
Cancel