Scheda film
Guarda su:
Giulio e Federica (Claudio Bisio e Vittoria Puccini) stanno insieme da molti anni ma il loro matrimonio non funziona più come una volta. A malapena si parlano e solo per punzecchiarsi, i conflitti quotidiani sono diventati la norma. Una sera Federica decide di invitare i nuovi vicini del piano di sopra, Laura e Salvatore (Valentina Lodovini e Vinicio Marchioni), una coppia affiatata, vitale, vivace e spesso “rumorosa”. I due faranno loro una proposta provocatoria che cambierà la sorte della serata con conseguenze sorprendenti…
Regista: Paolo Costella
Titolo originale: Vicini di casa
Lingua originale: it
Data di uscita: 01 / 12 / 2022
Cast per Vicini di casa
Recensioni critica per Vicini di casa
In definitiva si può ben dire che non solo questo Venom – la furia di Carnage, ma l’intero dittico non siano qualcosa di particolarmente riuscito, o comunque di meritevoli di una particolare attenzione nel novero dei cinecomics che stanno dominando il mondo (dei botteghini) da oltre un decennio.
Leggi tutto 07/08/2023 Ecodelcinema.com
Uno dei tanti rifacimenti a tempo di record, che porta a farsi la solita domanda sull’opportunità di riprendere storie e temi già visti.
Leggi tutto 13/12/2022 Taxidrivers.it
La messinscena di una conversazione piccante tra due coppie che costringe gli spettatori a guardarsi allo specchio
Leggi tutto 02/12/2022 - 3.5/5
Questi Vicini di casa provano a buttare là le argomentazioni e i discorsi affrontati impostandoli con noncuranza, ma è proprio difficile, alla fine, evitare di prendersi sul serio.
Leggi tutto 01/12/2022 - 2.5/5 Cinefilos.it
Un film a circuito chiuso dove il tanto discusso rapporto sessuale diviene un noioso oggetto di discussione analitica fine a sé stessa.
Leggi tutto 01/12/2022 - 2/5 Sentieriselvaggi.it
Pesa però il fatto che il film sia l'ennesimo remake, e che la spinta iniziale finisca per approdare in un finale decisamente stanco.
Leggi tutto 01/12/2022 - 2.5/5 Movieplayer.it
Recensioni pubblico per Vicini di casa
Non ci sono ancora recensioni del pubblico!