The Woman in Black

E tu credi nei fantasmi?

02 / 03 / 2012 Dramma, Horror, Thriller 95 min

Critica

CRITICA

0%
Pubblico

PUBBLICO

N.D.
  • feature

    VOTA

    The Woman in Black

Invia

Scheda film

The Woman in Black poster play

Guarda su:

Il film, il primo con Daniel Radcliffe dopo la conclusione della saga di Harry Potter, è tratto dal romanzo gotico di Susan Hill “La Donna in Nero”, il film racconta le vicende di Arthur Kipps (Radcliffe), un giovane avvocato londinese, che si reca in uno sperduto villaggio per occuparsi dell’eredità di una cliente defunta. Qui si imbatte in una serie di eventi sinistri e inquietanti: il fantasma di una donna aleggia sull’intero villaggio ed è in cerca di vendetta.

Regista: James Watkins

Titolo originale: The Woman in Black

Lingua originale: en

Data di uscita: 02 / 03 / 2012

Budget: $17,000,000

Durata: 95 min

Cast per The Woman in Black

Daniel RadcliffeDaniel RadcliffeArthur Kipps
Ciarán HindsCiarán HindsMr. Daily
Janet McTeerJanet McTeerMrs. Daily
Liz WhiteLiz WhiteJennet Humfrye
Tim McMullanTim McMullanMr. Jerome
Jessica RaineJessica RaineNanny
Shaun DooleyShaun DooleyFisher
Mary StockleyMary StockleyMrs. Fisher
Roger AllamRoger AllamMr. Bentley
Daniel CerqueiraDaniel CerqueiraKeckwick
David BurkeDavid BurkePC Collins
CinemadvisorSophie StuckeyStella Kipps

Recensioni critica per The Woman in Black

Recensione - 10 anni - The Woman in Black è un thriller horror del 2012 con Daniel Radcliffe nei panni di un avvocato, Arthur Kipps alle prese con un misterioso spirito maligno. Ambientazioni cupe, mistero e occulto fanno da contorno a questa pellicola tratta da un romanzo di successo. ..

Leggi tutto 11/02/2022 - Voto 6.5 Cinematik.it

The Woman in Black: cercate un thriller-horror da vedere in streaming (gratis) in una fredda sera d'inverno? L'avete appena trovato. Protagonista Daniel Radcliffe.

Leggi tutto 07/02/2022 - N.D. Hotcorn.com

Watkins raccoglie i frutti di una lunga tradizione cinematografica, giocando con essa e portando avanti il discorso, grazie allo sguardo della macchina da presa, ma, ancor di più, grazie a quello del protagonista, uno sguardo che va sempre oltre, che riesce a (intra)vedere al di là di quella cortina di nebbia e dentro le ombre più oscure. Ma nel momento in cui si riesce finalmente a rivedere la luce, si viene di nuovo inghiottiti da quel grande etereo bianco, inizio e fine di tutto.

Leggi tutto 01/03/2012 - N.D. Sentieriselvaggi.it

Viene da essere arcaici parlando della casa errante immersa nella palude, un'atmosfera di sogno buio, oppressivo, di nebbia e rumori periferici che rappresentano gran parte, forse tutto, della Donna in Nero..

Leggi tutto 01/03/2012 - 2.5/5 Comingsoon.it

La mansarda di una casa tardo vittoriana. L’arredamento tradisce una natura tutt’altro che popolare. Al suo interno, tre bambine giovano a far le donne: fingono di versare del liquido da una piccola teiera di porcellana, per poi servirlo a inespressive bambole col viso fatto dello stesso materiale. L’atmosfera infantile, d’un tratto, perde dinamicità e si ... […]

Leggi tutto 29/02/2012 - N.D. Ingenerecinema.com

Arriva anche in Italia l’atteso The Woman in Black, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo gotico dell’autrice britannica Susan Hill, pubblicato nel 1983. Il titolo è atteso da molti soprattutto perché segna il ritorno di Daniel Radcliffe dopo la fine di un’epoca che l’ha visto interpretare il famoso mago Harry Potter. Il giovane attore britannico ritorna sui […]

Leggi tutto 29/02/2012 - 2.5/5 Cinefilos.it

Recensioni pubblico per The Woman in Black

Non ci sono ancora recensioni del pubblico!

REPLY
Cancel