The Next Three Days

Ha solo 72 ore per riprendersi la sua vita

18 / 11 / 2010 Crime, Dramma, Romantico, Thriller 133 min

Critica

CRITICA

66%
Pubblico

PUBBLICO

N.D.
  • feature

    VOTA

    The Next Three Days

Invia

Scheda film

The Next Three Days poster play

Guarda su:

John Brennan, la moglie Lara e il loro piccolo Luke fanno colazione con amore e con gioia, quando la polizia irrompe con un mandato d’arresto per omicidio a carico della donna. Per tre anni, il marito le fa visita quotidianamente, certo che sia tutto un abbaglio, che la giustizia le ridarà la sua casa e la sua vita. Persino più certo della moglie, che lei quell’atto non l’abbia commesso, che non avrebbe mai potuto. Quando anche l’ultimo appello viene respinto e Lara tenta il sudicio, John, tranquillo insegnante di letteratura e padre di famiglia, decide che se non sarà la legge a fare uscire sua moglie di prigione, sarà lui.

Regista: Paul Haggis

Titolo originale: The Next Three Days

Lingua originale: en

Data di uscita: 18 / 11 / 2010

Budget: $30,000,000

Durata: 133 min

Cast per The Next Three Days

Russell CroweRussell CroweJohn Brennan
Elizabeth BanksElizabeth BanksLara
Brian DennehyBrian DennehyGeorge Brennan
RZARZAMouss
Moran AtiasMoran AtiasErit
Olivia WildeOlivia WildeNicole
Jason BegheJason BegheDetective Quinn
Nazanin BoniadiNazanin BoniadiElaine
Tyrone GiordanoTyrone GiordanoMike
Ty SimpkinsTy SimpkinsLuke
Liam NeesonLiam NeesonDamon
Jonathan TuckerJonathan TuckerDavid

Recensioni critica per The Next Three Days

Remake di un film francese uscito tre anni prima, The Next Three Days e’ uno di quei pochi film d’azione statunitensi che riescono a mantenere una trama abbastanza credibile per tutta la loro durata.     Russel Crowe e’ un…

Leggi tutto 21/02/2020 - N.D. Tanadelcobra.com

ve che non vede – almeno all’apparenza – soluzioni. The Next Three Days racconta come la piacevole vita di una concitata coppia viene stravolta quando la…

Leggi tutto 23/02/2017 - 2.6/5 Cinematographe.it

Bellissimo terzo film del regista di Crash e Nella valle di Elah, dove la concezione fideistica (e fatalista) del mondo secondo Haggis, con tutti gli incastri e le casualità che si porta dietro, sposa quasi con ostinazione malata la tenerezza del melodramma famigliare, il ricongiungimento del nucleo sociale americano (madre, padre, figlio) da cui ripartire per la creazione di un nuovo mondo, altrove. Con tutta la fatica necessaria (cinematografica, fisica, sentimentale, persino razionale) per meritarsi una "seconda possibilità"

Leggi tutto 11/04/2011 - N.D. Sentieriselvaggi.it

Vincitore del premio Oscar con "Crash-Contatto fisico" (2004), Paul Haggis torna dietro la macchina da presa per dedicarsi ad un dramma a tinte thriller.

Leggi tutto 07/04/2011 - N.D. Taxidrivers.it

Paul Haggis si conferma ottimo narratore, anche laddove si tratta di rielaborare soggetti non suoi: la fonte, qui, è un thriller francese del 2008 intitolato Pour Elle, e l'intenzione del regista è quella di approfondire alcuni temi delineati, ma s...

Leggi tutto 06/04/2011 - 3.0/5 Movieplayer.it

Non aspettatevi l’action adrenalinico che il trailer del film sembra proporre. Il lungometraggio diretto da Paul Haggis è un dramma opprimente ed intenso sul senso di responsabilità riguardo le proprie azioni. Cinema dunque non facile ma potente, coraggioso, anticonvenzionale..

Leggi tutto 05/04/2011 - 3/5 Comingsoon.it

Recensioni pubblico per The Next Three Days

Non ci sono ancora recensioni del pubblico!

REPLY
Cancel