Scheda film
Guarda su:
Adam, un musicista underground, è gravemente depresso per via della piega che la sua vita umana sta prendendo, nonostante i suoi sforzi. Torna allora a far coppia con la sua enigmatica amante, Eve, con la quale ha diviso diversi secoli di amore. Ma il loro idillio è interrotto dall’arrivo della selvaggia e imprevedibile sorella minore di Eve, Ava.
Regista: Jim Jarmusch
Titolo originale: Only Lovers Left Alive
Lingua originale: en
Data di uscita: 15 / 05 / 2014
Budget: $7,000,000
Durata: 123 min
Cast per Solo gli amanti sopravvivono
Recensioni critica per Solo gli amanti sopravvivono
Come è stato possibile, nel 2013, dopo l’ondata vampiresca di Twilight&Co. riuscire a dire ancora qualcosa sui mostri più inflazionati della letteratura e della cinematografia? Quella che sembrava un’impresa estremamente difficile è stata portata invece egregiamente a termine da Jim Jarmusch, uno dei più importanti registi del cine...
Leggi tutto 22/01/2021 - N.D. Npcmagazine.it
Con “Solo gli amanti sopravvivono” (2013) Jarmusch realizza un film dai toni orrorifici senza mai prendere sul serio il terrore. È una storia di vampiri che non ci farà affatto temere per le sorti delle nostre tenere carni. Questi succhia-sangue sono tristi, disadattati, sociopatici, e somigliano molto alla parte migliore di noi stessi. Jarmusch e i suoi vampiri biblici ci prendono per mano accompagnandoci alla riscoperta di quel mondo che abbiamo prima creato e poi dimenticato. Un capolavoro dark imperdibile.
Leggi tutto 28/06/2020 - 3.9/5
Recensione del film fantasy - horror Solo Solo gli amanti sopravvivono scritto e diretto da Jim Jarmusch
Leggi tutto 27/11/2017 - N.D. Locchiodelcineasta.com
Solo gli amanti sopravvivono (titolo originale Only Lovers Left Alive) è un film del 2013 diretto da Jim Jarmusch e presentato in concorso al Festival di Cannes. La pellicola vede protagonisti una coppia di vampiri, Adam (Tom Hiddleston) ed Eve (Tilda Swinton) che, insieme da secoli, vivono però separati, l’uno a Detroit e l’altra a Tangeri, dove entrambi […].
Leggi tutto 20/06/2016 - N.D. Cinematographe.it
In un mondo dove gli esseri umani sono chiamati Zombie e in un’ambientazione quasi apocalittica (una Detroit che pare esser stata colpita da una guerra) fa il suo ritorno Jim Jarmush, regalandoci Solo gli amanti sopravvivono, un film più originale e poetico nella storia dei non-morti succhia sangue. In Solo gli amanti sopravvivono Adam ed […]
Leggi tutto 16/05/2014 - N.D. Cinefilos.it
Jarmusch propone il suo punto di vista sulla figura del vampiro, dimostrando ancora una volta che, nelle giuste mani, può risultare un veicolo ideale per parlare dell'umano, delle sue aspirazioni e dei tempi che viviamo.
Leggi tutto 16/05/2014 - 5/5
Recensioni pubblico per Solo gli amanti sopravvivono
Non ci sono ancora recensioni del pubblico!