Shame

02 / 10 / 2011 Dramma 102 min

Critica

CRITICA

100%
Pubblico

PUBBLICO

N.D.
  • feature

    VOTA

    Shame

Invia

Scheda film

Shame poster play

Guarda su:

Brandon ha un problema di dipendenza dal sesso che gli impedisce di condurre una relazione sentimentale sana e lo imprigiona in una spirale di varie altre dipendenze. Nulla traspare all’esterno: Brandon ha un appartamento elegante, un buon lavoro ed è un uomo affascinante che non ha difficoltà a piacere alle donne. Al suo interno, però, è un inferno di pulsioni compulsive. Va ancora peggio alla sorella Sissy, bella e sexy, ma più giovane e fragile, la quale passa da una dipendenza affettiva ad un’altra ed è sempre più incapace di badare a se stessa o di controllarsi.

Regista: Steve McQueen

Titolo originale: Shame

Lingua originale: en

Data di uscita: 02 / 10 / 2011

Budget: $6,500,000

Durata: 102 min

Cast per Shame

Michael FassbenderMichael FassbenderBrandon
Carey MulliganCarey MulliganSissy
James Badge DaleJames Badge DaleDavid
Nicole BeharieNicole BeharieMarianne
Lucy WaltersLucy WaltersWoman on Subway Train
Mari-Ange RamirezMari-Ange RamirezAlexa
CinemadvisorAlex ManetteSteven
Hannah WareHannah WareSamantha
Elizabeth MasucciElizabeth MasucciElizabeth
Rachel FarrarRachel FarrarRachel
Loren OmerLoren OmerLoren
Lauren TyrrellLauren TyrrellHostess

Recensioni critica per Shame

Il film descrive in modo ascendente il percorso di un uomo immerso in una società pieno di insidie e pericoli, dove l’unica fonte di “felicità” e benessere è il piacere sessuale

Leggi tutto 01/07/2020 Locchiodelcineasta.com

È un film puramente descrittivo, che vanta una regia essenziale, mai banale e grossolana, finalizzata alla mera rappresentazione di ciò che avviene, senza avvalersi di grandi frenesie o presunte tecniche mirate al solo intrattenimento.

Leggi tutto 07/05/2020 Recensissimo.com

Shame è il secondo film diretto dal britannico Steve McQueen, uscito nel 2011 e interpretato da Michael Fassbender e Carey Mulligan. La pellicola, storia di…

Leggi tutto 10/10/2018 - 8 Filmpost.it

Consigliatissimo agli appassionati di storie intense e profonde; sconsigliato a chi non vede di buon grado le scene di nudo.

Leggi tutto 01/12/2015 - 8.2 Recensissimo.com

Shame, autentica opera d’arte firmata Steve McQueen, ha un solo difetto: il rischio di essere ricordata principalmente per il nudo integrale di Michael Fassbender che, con questa pellicola, conferma di meritare di essere apprezzato molto più per il suo talento eccezionale che per l’innegabile fascino di cui Madre Natura l’ha dotato. Un’opera in cui le […].

Leggi tutto 02/08/2015 - 5.0/5 Cinematographe.it

Si può vivere sul bordo e Brandon lo fa. Al limite di quella che viene definita “normalità”, ammettendo che essa esista, egli cela, dietro una parvenza di invidiabile benessere, un...

Leggi tutto 19/01/2012 - N.D. Cinecriticaweb.it

Recensioni pubblico per Shame

Non ci sono ancora recensioni del pubblico!

REPLY
Cancel