Red Snake

26 / 03 / 2020 Azione, Dramma, Guerra 112 min

Critica

CRITICA

50%
Pubblico

PUBBLICO

N.D.
  • feature

    VOTA

    Red Snake

Invia

Scheda film

Red Snake poster

Guarda su:

Zara è una giovane donna yazida che viene rapita e venduta come schiava del sesso a un combattente dell’Isis. Scappata dal suo aguzzino, si unisce a un battaglione di indomite donne che, combattenti provenienti da tutto il mondo, condividono un passato tragico.

Regista: Caroline Fourest

Titolo originale: Sœurs d'armes

Lingua originale: fr

Data di uscita: 26 / 03 / 2020

Budget: 5.600.000 €

Durata: 112 min

Cast per Red Snake

Dilan GwynDilan GwynZara
Amira CasarAmira CasarCommander
Camélia JordanaCamélia JordanaKenza
Esther GarrelEsther GarrelYaël
Mark RyderMark RyderEl Britani
Pascal GreggoryPascal GreggoryCoalition agent
Maya SansaMaya SansaMother Sun
CinemadvisorKorkmaz ArslanKurdish Colonel

Recensioni critica per Red Snake

Red Snake: Nell’agosto del 2014 alcuni villaggi delle comunità yazidiche dell’Iraq occidentale vengono saccheggiati dall’ISIS. Nello stesso periodo la Brigata Snake formata da sole donne prosegue il suo addestramento militare e cerca di arginare gli attacchi dell’Isis. Il film di Caroline Fourest ci riporta ad una realtà distante che durante questo periodo di pandemia abbiamo …

Leggi tutto 09/07/2020 - N.D. Darumaview.it

Fra le combattenti per la libertà curde e volontarie e la minoranza yazida sterminata da ISIS, un dramma sulla guerra e la rivoluzione per un mondo migliore..

Leggi tutto 18/06/2020 - 2.5/5 Comingsoon.it

La recensione di Red Snake evidenzia le buone qualità di una pellicola che, pur non avendo budget hollywoodiani, si rivela un film bellico solido e spettacolare con in più una novità: una visione femminista. La pellicola di Caroline Fourest fa luc...

Leggi tutto 18/06/2020 - 3.5/5 Movieplayer.it

Il genocidio yazida, la storia vera di Nadia Murad e le vicende della combattenti curde sono al centro di Red Snake: il film di Caroline Fourest che ci porta in prima linea nella lotta contro l'Isis.

Leggi tutto 18/06/2020 - N.D. Hotcorn.com

Siamo nell’Iraq Occidentale. Agosto 2014. L’Isis attacca i villaggi indifesi del territorio e con la scusa infame dell’apostasia li prosciuga di beni, armi, donne e vita. La colpa di Zara, interpretata da Dilan Gwyn, sta nel far parte di una comunità yazidi, minoranza religiosa tra le più antiche della Mesopotamia. Dopo l’uccisione di suo padre, […].

Leggi tutto 12/06/2020 - 2.6/5 Cinematographe.it

L’Isis, si sa, condiziona da qualche decennio ormai l’esistenza di interi popoli sdoganando fanatismo e violenza in ogni parte del globo e Red Snake, diretto dalla reporter francese Caroline Fourest, vuole una volta di più esportare le drammatiche situazioni vissute, offrendo una prospettiva genuinamente femminile.

Leggi tutto 04/06/2020 - 3/5 Recencinema.it

Recensioni pubblico per Red Snake

Non ci sono ancora recensioni del pubblico!

REPLY
Cancel