Scheda film


Guarda su:
Milano, aprile 1945. Siamo agli sgoccioli della Seconda Guerra Mondiale. La città è in macerie. Nel caos della guerra Isola è diventato il re del mercato nero, guidato da un’unica legge morale: la sopravvivenza. Yvonne è la sua fidanzata clandestina, cantante del Cabiria, l’unico locale notturno rimasto aperto in città. Ma anche Borsalino, gerarca fascista, torturatore spietato, è innamorato perdutamente di Yvonne e disposto a tutto pur di averla. Isola e i suoi intercettano una comunicazione cifrata e scoprono che Mussolini ha nascosto il suo immenso tesoro proprio a Milano – nella “Zona Nera” – in attesa di fuggire per la Svizzera, scampando alla cattura e alla forca. Isola non può lasciarsi sfuggire l’occasione della vita – il colpo più ambizioso della Storia – e decide perciò di mettere in atto un’impresa folle: rapinare il Duce.
Regista: Renato De Maria
Titolo originale: Rapiniamo il Duce
Lingua originale: it
Data di uscita: 26 / 10 / 2022
Durata: 90 min
Cast per Rapiniamo il Duce
Recensioni critica per Rapiniamo il Duce
Il film, causa una regia e una scrittura non in grado di soddisfare le ambizioni del budget, non riesce a catapultare lo spettatore all'interno della vicenda, che rimane abbastanza indifferente rispetto alle vicende dei protagonisti.
Leggi tutto 24/12/2022 - 2.4/5![]()
Un'ora e mezza circa di intrattenimento semplice
Leggi tutto 06/12/2022 - 8![]()
Ottime le scenografie e le scene girate in movimento, un po’ meno la sceneggiatura, buona la fotografia cupa che ci ricorda il dramma di quei tempi.
Leggi tutto 17/11/2022 - 6![]()
Subisce una scrittura debole che non regala particolar ritmo e non fa brillare le interpretazioni di ogni personaggio, troppi dialoghi spiegoni che appesantiscono il flusso narrativo
Leggi tutto 17/11/2022 - 2.5/5 Universalmovies.it
Diverte, sorprende e conquista
Leggi tutto 14/11/2022 - 3/5 Madmass.it
Rapiniamo il Duce è il nuovo film Netflix diretto da Renato De Maria, che lo co-scrive insieme a Valentina Strada e Federico Gnesini. Si tratta di un heist movie classico ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale che guarda al concept nordamericano per raccontare la storia di un gruppo di emarginati tra dramma e commedia. Si avvale di un'idea visiva originale e i..
Leggi tutto 06/11/2022 - 50/100 Leganerd.it
Recensioni pubblico per Rapiniamo il Duce
Non ci sono ancora recensioni del pubblico!