Scheda film

Guarda su:
Jake è un romanziere di successo rimasto vedovo in seguito a un grave incidente, che si trova a dover crescere da solo l’amatissima figlia Katie, a fare i conti con i sintomi di un serio disturbo mentale e con la sua altalenante ispirazione. 27 anni dopo, Katie e’ una splendida ragazza che vive a New York: da anni lontana dal padre, combatte i demoni della sua infanzia tormentata e la sua incapacità di abbandonarsi ad una storia d’amore.
Regista: Gabriele Muccino
Titolo originale: Fathers and Daughters
Lingua originale: en
Data di uscita: 01 / 10 / 2015
Budget: $2,240,000
Durata: 116 min
Cast per Padri e figlie
Recensioni critica per Padri e figlie
Jake, scrittore premio Pulitzer, vedovo e con crisi psicotiche post-traumatiche, lotta per non perdere la custodia della figlia, realizzando un libro sul loro rapporto. A venticinque anni la figlia non riesce ad amare nessuno e cerca la fiducia nel mondo con un novo incontro. Muccino al suo quarto film americano, sceglie una sceneggiatura da blacklist, che dilaga eccessivamente, ingaggia star dall'interpretazione notevole, controlla il melodramma senza rinunciarci, segmenta e reitera troppo spesso: è empatia popolare, ma, ripetuta, depotenzia la storia.
Leggi tutto 04/03/2021 - 2.8/5![]()
Il concetto di “amore paterno” sublima fino a tramutarsi paradossalmente in “vuoto affettivo” in seguito a un drammatico evento: su questo paradosso si gioca tutto Padri e figlie.
Leggi tutto 27/02/2019 - 3/5![]()
Una storia che si muove sui binari del tempo, tra presente e passato […]
Leggi tutto 31/01/2019 - 3/5 Telefilm-central.org
Padri e Figlie, il quarto film americano di Gabriele Muccino. La recensione
Leggi tutto 04/10/2015 - N.D.![]()
Padri e Figlie di Gabriele Muccino è il quarto film Usa del regista. Lo scrittore Russell Crowe cresce da solo una figlia che diventerà Amanda Seyfried
Leggi tutto 02/10/2015 - N.D. Badtaste.it
Gabriele Muccino confeziona il suo film più maturo, più riflessivo, con attori fuori dal cliché che Hollywood vorrebbe cucir loro addosso. ...
Leggi tutto 01/10/2015 - 4.0/5 Movieplayer.it
Recensioni pubblico per Padri e figlie
Non ci sono ancora recensioni del pubblico!