Scheda film


Guarda su:
Fine anni ’70. Sono giovani, belli e hanno appena 25 anni. Si incontrano per caso e si innamorano perdutamente. Un avvenimento inaspettato però li separa. Per trent’anni inseguono comunque la speranza di ritrovarsi, perché si amano ancora.
Regista: Ferzan Özpetek
Titolo originale: Nuovo Olimpo
Lingua originale: it
Data di uscita: 01 / 11 / 2023
Cast per Nuovo Olimpo
Recensioni critica per Nuovo Olimpo
Piacevole e delicato, ma poco incisivo e a tratti veramente assurdo
Leggi tutto 24/11/2023 Trashcult.com
Poteva essere l’occasione per Özpetek per ritrovare una boccata d’ossigeno creativo affrontando di nuovo due delle tematiche che spesso sono state il marchio di fabbrica del suo cinema negli anni di maggiore ispirazione
Leggi tutto 12/11/2023 Cinecriticaweb.it
Dopo, tutto si perde in un mare salato e sconfinato, dove non cresce e non vive niente. È la vastità del vecchio cinema italiano, nel quale il film di Ozpetek si ritrova paradossalmente, più conservatore che progressista, più piatto che tridimensionale, più statico che in continua evoluzione. Come dovrebbe essere, o come si auspica che il cinema gay diventi.
Leggi tutto 10/11/2023 Npcmagazine.it
Un dramma per adulti sul potere del caso e dei cuori che non dimenticano
Leggi tutto 07/11/2023 - 4/5 Nocturno.it
Il nuovo film di Ozpetek, disponibile su Netflix, è un progetto molto autobiografico e anche una lettera d'amore al cinema stesso
Leggi tutto 07/11/2023 - 5.5 Filmpost.it
Il regista turco, molto amato dal pubblico italiano, firma un'opera autobiografica che soffre di un approccio gratuito e meno emozionante del previsto.
Leggi tutto 06/11/2023 - 5 Everyeye.it
Recensioni pubblico per Nuovo Olimpo
Non ci sono ancora recensioni del pubblico!