Nope

11 / 08 / 2022 Fantascienza, Horror, Mistero, Thriller

Critica

CRITICA

85%
Pubblico

PUBBLICO

74%

Trailer

play
NOPE | Prossimamente #SoloAlCinema
play
Nope | Trailer Ufficiale
play
Nope | Trailer Ufficiale
play
Nope | Trailer Ufficiale (Universal Pictures) HD
play
NOPE | Prossimamente #SoloAlCinema
prev next
  • feature

    VOTA

    Nope

Invia

Scheda film

Nope poster

Guarda su:

OJ e Emerald Haywood, fratello e sorella, hanno ereditato un ranch ad Agua Dolce, non lontano da Hollywood, dopo la morte del padre Otis sr., avvenuta in circostanze difficili da spiegare scientificamente. L’attività di famiglia riguarda l’addestramento di cavalli selvaggi per l’industria del cinema, ma gli Haywood vantano origini ben più nobili e sostengono di discendere dal fantino bahamense immortalato da Eadweard Muybridge nella sequenza di fotografie del 1878, nota come la prima successione di immagini in movimento (in sostanza il primo film) mai girata. Mentre OJ cerca di vendere i propri cavalli a Jupiter, ex attore divenuto proprietario di un parco dei divertimenti western ad Agua Dolce, avvengono fatti sempre più strani e inspiegabili al ranch degli Haywood, tanto da far pensare a una presenza extraterrestre e ostile.

Regista: Jordan Peele

Titolo originale: Nope

Lingua originale: en

Data di uscita: 11 / 08 / 2022

Cast per Nope

Daniel KaluuyaDaniel KaluuyaJames Haywood
Keke PalmerKeke PalmerJill Haywood
Steven YeunSteven YeunBrian
Michael WincottMichael WincottCraig
Barbie FerreiraBarbie FerreiraDanielle
Brandon PereaBrandon PereaKevin
Donna MillsDonna MillsBonnie Clayton
Terry NotaryTerry Notary
CinemadvisorMark Casimir Dyniewicz Jr.
Jennifer LafleurJennifer LafleurPhyllis
CinemadvisorSophia Coto
Ryan W. GarciaRyan W. GarciaOfficer Reyes

Recensioni critica per Nope

NOPE di Jordan Peele, 2022 Strani avvistamenti nel cielo mettono in allarme due fratelli che gestiscono un allevamento di cavalli. Incontri ravvicinati televisivi del terzo tipo. Bentornati al “Jordan Peele Show”, questa volta più che mai. Difficile catalogare il suo terzo film. Sci-fi, horror, western, boh. Se poi in mezzo ci mettete anche scimmie impazzite, cavalli volanti, pupazzi gonfiabili e …

Leggi tutto 21/03/2023 - N.D. Trashcult.com

Quando l’horror incontra la fantascienza. La recensione di Nope. (contiene spoiler) Nope è un film del 2022 scritto e diretto da Jordan Peele e con Daniel Kaluuya, Keke Palmer, Steven Yeun e Michael Wincott. Il regista è famoso per aver diretto gli horror Scappa – Get Out (2017) e Us – Noi (2019): s...

Leggi tutto 17/01/2023 - N.D. Nonapritequestoblog.it

Del lato horror si fatica a percepirne la presenza

Leggi tutto 18/12/2022 - 6 Recenserie.com

Racchiude una serie davvero grande di simbolismi e/o scelte registiche utili a racchiudere un messaggio sociale

Leggi tutto 21/11/2022 Horroritaly.com

Perché io onestamente non l’ho capita. In questo film ci sono tanti spunti di riflessione, figura una piccola parentesi legata al razzismo, la critica al sistema hollywoodiano, il classico sogno americano, ma la pellicola non è riuscita a lanciare un messaggio forte come le precedenti.

Leggi tutto 15/10/2022 Recensissimo.com

Mai compare la benché minima ombra del citazionismo, mai il rimandare a questo o quell'altro film, a questo o quell'altro autore, finisce per innescare lo sterile gioco dell'evocazione di fantasmi

Leggi tutto 19/09/2022 - 8 Spietati.it

Recensioni pubblico per Nope

Fedor82Fedor82
  • feature

da non critico esperto ma da semplice amante del cinema, ho apprezzato la tensione nell'aria della prima metà, poi sul finale un po' l'apprezzamento è calato, quando il mostro si è mostrato molto chiaramente. Non ho capito la storia del coreano, della scimmia e perché il mostro si ferma se uno non lo guarda. O un film è fatto perché tutti lo capiscano al volo oppure semplicemente non funziona.

BenGrecoBenGreco
  • feature

Jordan Peele ha fatto centro, con un film che contiene tanti sottotesti. Ovviamente non è un film "per tutti", si rivela nel tempo e nella riflessione, ma non vi aspettate qualcosa di esistenzialista; anzi, è una pellicola che diverte, spaventa e appassiona.

DAZODAZO
  • feature

7,5/10

REPLY
Cancel