Scheda film
Guarda su:
Campagna toscana, estate 1984. Il bidello Mario e l’insegnante Saverio sono fermi ad un passaggio a livello, in attesa che il treno passi. I due sono amici e si confidano a vicenda. Saverio tra l’altro è preoccupato per sua sorella Gabriella. L’attesa si protrae e decidono di percorrere una stradina tra i campi. Dopo un po’ restano in panne con l’auto in mezzo alla campagna. Si fa sera, piove. I due passano la notte in una locanda. Trovano posto in una stanza che ospita già un’altra persona.
Regista: Roberto Benigni, Massimo Troisi
Titolo originale: Non ci resta che piangere
Lingua originale: it
Data di uscita: 20 / 12 / 1984
Durata: 113 min
Cast per Non ci resta che piangere
Recensioni critica per Non ci resta che piangere
Il film offre molteplici livelli di interpretazione, e la sua bellezza risiede anche nella libertà con cui ciascuno può trovare il proprio significato personale o interpretazione della storia, delle emozioni e dei messaggi che trasmette.
Leggi tutto 24/12/2023 Lipercubo.it
Ottimo successo di pubblico nella stagione 1984-85, con ben 15 miliardi di incasso, Non ci resta che piangere è un film quasi impossibile da descrivere: del tutto disinteressati alla forma della narrazione canonica, Roberto Benigni e Massimo Troisi si lanciano in una lunga, inarrestabile, improvvisazione, che raggiunge vette di nonsense e sembra quasi costretta a […]
Leggi tutto 27/12/2021 - 7.5 Quinlan.it
A conclusione della nostra recensione di Non ci resta che piangere non possiamo che acclamare e riconoscere una volta di più il capolavoro di Roberto Benigni e Massimo Troisi. Non tutto funziona per tutta la durata del film, soprattutto nella second...
Leggi tutto 06/12/2020 - 4.0/5 Movieplayer.it
Una di quelle pellicole che ha reso orgoglioso il cinema e il pubblico italiano anche a livello internazionale
Leggi tutto 02/08/2019 - 3.5/5
Film divertente, da vedere, vedere, vedere, vedere, vedere, vedere, vedere, vedere… perché nonostante le facilonerie e un andamento della storia ballerino dovuto alle innumerevoli scene ripetute e improvvisate, ogni volta che lo si rivede si ride, si ride, si ride, si ride, si ride.
Leggi tutto 03/03/2015 - 7.5 Cinematik.it
Recensioni pubblico per Non ci resta che piangere
Non ci sono ancora recensioni del pubblico!