Scheda film


Guarda su:
Neo è in coma nell’infermeria della Hammer, ma la sua mente si trova intrappolata in una sorta di limbo situato tra il mondo reale e matrix. Il creatore del limbo virtuale è un nuovo personaggio, enigmatico e misterioso quanto la figura del fabbricante di chiavi, ma con un dentista decisamente peggiore. Toccherà ai compagni di Neo l’arduo compito di liberarlo, tornando nel castello del Merovingio, che muove i fili del gioco. Riuscirà Zion a resistere all’inesorabile avanzata delle macchine? Potrà l’eletto sconfiggere il suo nemico giurato, l’agente Smith?
Regista: Lilly Wachowski, Lana Wachowski
Titolo originale: The Matrix Revolutions
Lingua originale: en
Data di uscita: 05 / 11 / 2003
Budget: $150,000,000
Durata: 129 min
Cast per Matrix Revolutions
Recensioni critica per Matrix Revolutions
Matrix Revolutions delude tanto quanto Matrix Reloaded: una trama debole, personaggi poco convincenti e cliché rendono le ultime ore della saga una disastrosa esperienza. Articolo pubblicato per la prima volta il 30/12/2003 Perché pensare ad una trilogia…
Leggi tutto 18/08/2024 - N.D. Tanadelcobra.com
La lezione finale è quella che abbiamo dimenticato: la vera battaglia contro Matrix non è lì fuori, ma è un regno della mente.
Leggi tutto 05/11/2023 Wired.it
Ultimo sospirato capitolo della saga futuristica creata dai fratelli Wachowski.
Leggi tutto 26/04/2020 - 3/5![]()
Ma i Wachowski non sono riusciti a mantenere l’enorme potenziale promesso dal film originale
Leggi tutto 08/04/2020![]()
Lo diciamo subito, per non essere fraintesi. Matrix Revolutions conferma appieno tutto quello che il secondo film della serie aveva anticipato: nulla di buono....
Leggi tutto 05/11/2003 Movieplayer.it
Recensioni pubblico per Matrix Revolutions
Non ci sono ancora recensioni del pubblico!