Le origini del male

Questa volta è tutto vero

02 / 07 / 2014 Horror 98 min

Critica

CRITICA

33%
Pubblico

PUBBLICO

N.D.

Scheda film

Le origini del male poster play

Guarda su:

Un professore universitario di fisica (Jared Harris) con metodi poco ortodossi e molto controversi raggruppa i suoi migliori studenti con l’obiettivo di condurre un esperimento mai tentato prima: sondare con la scienza il paranormale. Sulla base della teoria che l’attività paranormale è generata dall’energia negativa umana, in maniera fraudolenta si eseguono gli esperimenti su Jane (Olivia Cooke), spingendola ancor di più sul baratro. Quando si verificheranno terrificanti eventi con conseguenze raccapriccianti, si renderanno rapidamente conto di aver innescato una forza più terrificante di quella che avrebbero mai potuto immaginare.

Regista: John Pogue

Titolo originale: The Quiet Ones

Lingua originale: en

Data di uscita: 02 / 07 / 2014

Budget: $200,000

Durata: 98 min

Cast

Jared Harris Jared HarrisProfessor Coupland
Sam Claflin Sam ClaflinBrian McNeil
Olivia Cooke Olivia CookeJane Harper
Erin Richards Erin RichardsKristina Dalton
Rory Fleck-Byrne Rory Fleck-ByrneHarry Abrams
Cinemadvisor Laurie CalvertPhillip
Max Pirkis Max PirkisDavid Q
Richard Cunningham Richard CunninghamProvost
Aldo Maland Aldo Malandyoung David Q
Rebecca Scott Rebecca ScottStudent #1

Recensioni critica

Le origini del male è una pellicola diretta da John Pogue del 2014, con Jared Harris, Olivia Cooke e Sam Claflin. Veniamo catapultati direttamente all’Università di Oxford, negli anni ’70, dove un luminare delle dottrine paranormali e telecinetiche tiene delle lezioni piuttosto particolari su eventi che poco hanno a che fare con la scienza: il […].

Leggi tutto 19/09/2016 - N.D. Cinematographe.it

Le origini del male è un film del 2014, diretto da John Pogue.Oxford, anni Settanta. Dopo aver dedicato anni di studio a presunti fenomeni paranormali, il professor Coupland (Jared Harris) è giunto alla ragionevole conclusione che le manifestazioni dell’occulto siano in realtà proiezioni dell’inconscio umano: telecinesi, chiaroveggenza e precognizione deriverebbero così da un’alterazione della mente, da una qualche espressione della nevrosi o da non meglio precisati conflitti interni..

Leggi tutto 04/12/2014 - 2/5 Nocturno.it

Le origini del male di John Pogue è un horror sul soprannaturale e i suoi detrattori che promette di rinfrancare dalla calura estiva, ma nonostante qualche atmosfera azzeccata il tutto appare un po’ trito e ripetitivo. I soliti accordi Quando perde il suo prezioso assegno di ricerca ad Oxford, il professor Coupland si rifugia in […]

Leggi tutto 06/07/2014 - 5.5 Quinlan.it

Leggi tutto 03/07/2014 - N.D. Sentieriselvaggi.it

Il titolo italiano della nuova pellicola di John Pogue potrebbe ricordare quello del quarto film incentrato sulla vita del Dottor Lecter (Hannibal Lecter – Le origini del male, 2007). Tuttavia, la somiglianza tra i due titoli è una coincidenza totalmente casuale, e niente in particolare li accomuna se non il genere misto horror – thriller […]

Leggi tutto 02/07/2014 - 6.0/10 Darksidecinema.it

Recensioni pubblico

Non ci sono ancora recensioni del pubblico!

REPLY
Cancel