La bambina che non voleva cantare

Film Rai per la televisione ispirato alla carriera della cantante italiana Nada.

10 / 03 / 2021 Documentario 100 min

Critica

CRITICA

100%
Pubblico

PUBBLICO

N.D.
  • feature

    VOTA

    La bambina che non voleva cantare

Invia

Scheda film

La bambina che non voleva cantare poster play

Guarda su:

Nella campagna toscana dei primi anni Sessanta vive la piccola Nada. Il suo universo è composto da nonna Mora, dalla sorella Miria, dal babbo Gino e dalla mamma Viviana, preda di una forte depressione che la tiene lontana dalla figlia e dal mondo. Quando suor Margherita scopre il talento della piccola per il canto, il cuore fragile della bambina si convince che solo la sua voce prodigiosa ha il potere di far guarire la mamma. E così la piccola Nada, piano piano, comincia a mostrare al mondo il suo grande talento. Liberamente ispirato a “Il mio cuore umano” di Nada Malanima.

Regista: Costanza Quatriglio

Titolo originale: La bambina che non voleva cantare

Lingua originale: it

Data di uscita: 10 / 03 / 2021

Durata: 100 min

Cast per La bambina che non voleva cantare

Carolina CrescentiniCarolina Crescentini
CinemadvisorTecla Insolia
Nunzia SchianoNunzia Schiano
Paolo CalabresiPaolo Calabresi
Paola MinaccioniPaola Minaccioni
Giulietta RebeggianiGiulietta Rebeggiani
CinemadvisorDaria Pascal Attolini
CinemadvisorRaffaella Panichi
CinemadvisorGiulia Battistini

Recensioni critica per La bambina che non voleva cantare

Qualche tempo fa, fa si è conclusa la settantunesima edizione del Festival di Sanremo, forse una delle più travagliate nella storia del concorso canoro. Non è un caso che la nuova…

Leggi tutto 10/03/2021 - 60/100 Close-up.info

Un film per Rai 1 che racconta l'infanzia in provincia e il tribolato rapporto con la madre della cantante Nada, La bambina che non voleva cantare è una delicata storia sulla formazione di un'artista di talento che non vedeva l'ora di vivere l'amore. La recensione di Mauro Donzelli..

Leggi tutto 10/03/2021 - 3.5/5 Comingsoon.it

Ci sono delle storie che hanno un potere narrativo innato e che meritano di essere raccontate. È quello che ha pensato la talentuosa regista Costanza Quatriglio quando è incappata nella storia di Nada Malanima, o meglio quando ha letto la sua autobiografia Il mio cuore umano. La celebre cantante italiana ha messo il suo cuore […].

Leggi tutto 10/03/2021 - 3.3/5 Cinematographe.it

Recensione, trama e cast del film biografico sulla cantante livornese Nada La Bambina che non voleva cantare della Rai, prodotto da Picomedia, della regista palermitana Costanza Quatriglio

Leggi tutto 08/03/2021 - N.D. Locchiodelcineasta.com

La recensione del film Rai La bambina che non voleva cantare, diretto da Costanza Quatriglio con Carolina Crescentini, Paolo Calabresi e un’incantevole Tecla Insolia: la storia di Nada esprime empatia e famiglia La bambina che voleva cantare solo per se stessa La bambina che non voleva cantare racconta l’infanzia e l’adolescenza di Nada Malanima, conosciuta dal pubblico semplicemente come Nada. Liberamente ispirato al […]

Leggi tutto 06/03/2021 - 3.5/5 Spettacolo.eu

Recensioni pubblico per La bambina che non voleva cantare

Non ci sono ancora recensioni del pubblico!

REPLY
Cancel