Kimi – Qualcuno in ascolto

10 / 02 / 2022 Thriller 89 min

Critica

CRITICA

100%
Pubblico

PUBBLICO

N.D.
  • feature

    VOTA

    Kimi – Qualcuno in ascolto

Invia

Scheda film

Kimi – Qualcuno in ascolto poster play

Guarda su:

Seattle, durante la pandemia di COVID-19. Angela, una ragazza agorafobica che lavora in smart working per un’azienda tech che produce assistenti virtuali, si imbatte fortuitamente in una traccia audio relativa ad un crimine violento. Prova a riportare la cosa sia all’azienda che alle forze dell’ordine, ma presto, per scoprire la verità ed avere giustizia, dovrà affrontare quel che teme di più: uscire dal suo appartamento.

Regista: Steven Soderbergh

Titolo originale: Kimi

Lingua originale: en

Data di uscita: 10 / 02 / 2022

Durata: 89 min

Cast per Kimi – Qualcuno in ascolto

Zoë KravitzZoë KravitzAngela Childs
Byron BowersByron BowersTerry Hughes
Jaime CamilJaime CamilAntonio Rivas
Erika ChristensenErika ChristensenSamantha Gerrity
Derek DelGaudioDerek DelGaudioBradley Hasling
Robin GivensRobin GivensAngela's Mother
Charles HalfordCharles HalfordTall Thug
Devin RatrayDevin RatrayKevin
Jacob VargasJacob VargasGlasses Thug
Rita WilsonRita WilsonNatalie Chowdhury
India de BeaufortIndia de BeaufortSharon
Sarai KooSarai KooJessica Hasling

Recensioni critica per Kimi – Qualcuno in ascolto

KIMI – QUALCUNO IN ASCOLTO di Steven Soderbergh, 2023 Una tecnica informatica che soffre di agorafobia scopre un crimine attraverso l’apparecchio hi-tech Kimi. Dovrà uscire dal suo appartamento per scoprire la verità. La finestra di Amazon sul cortile. Steven Soderbergh analizza il mondo post Covid-19 attraverso Alexa (che qui si chiama Kimi). Thriller hitchcockiano hi-tech gestito con grande maestria registica …

Leggi tutto 10/03/2023 - N.D. Trashcult.com

Dal 2019 i film di Steven Soderbergh hanno visto la luce su importanti piattaforme streaming come Netflix e HBO Max, inaugurando una nuova fase della…

Leggi tutto 09/03/2023 - 7.5 Filmpost.it

Kimi è uno di quei film da non lasciarsi scappare, diretto da un maestro quale è Steven Soderbergh. Un film che parla di noi e del post-lockdown causato dalla pandemia da COVID-19. Zoe Kravitz, protagonista del film, è il contenitore di paure, ansie e disagio che tutti, chi più chi meno, abbiamo vissuto a causa del virus. La sua apertura al mondo, scatenata dal senso di giustizia latente, trasforma il film in un perfetto esempio di cinema di genere, elegante e raffinato, sia a livello visivo che narrativo.

Leggi tutto 11/02/2023 - 4.1/5 Moviemag.it

In apparenza, un thriller paranoico sulle ingerenze del potere; in profondità, teoria e pratica sul fare cinema della, sulla e nella pandemia

Leggi tutto 28/01/2023 - 3/5 Cinematografo.it

Questa volta il regista americano guarda a Hitchcock e lo adatta al nostro presente fatto di tecnologia pervasiva, capitalismo senza scrupoli e pandemie.

Leggi tutto 27/01/2023 - 4/5 Comingsoon.it

Steven Soderbergh, tramite un thriller che si rifà a La Finestra sul Cortile, porta in risalto le fatiche mentali dovute alla Pandemia e la tecnologia come primaria fonte di controllo. Protagonista una super Zoë Kravitz.

Leggi tutto 18/01/2023 - 3.5/5 Movieplayer.it

Recensioni pubblico per Kimi – Qualcuno in ascolto

Non ci sono ancora recensioni del pubblico!

REPLY
Cancel