Scheda film

Guarda su:
Bologna, anni Trenta. Giovanna è una diciassettenne con disturbi mentali: suo padre, il professore di disegno Casali, la ama incondizionatamente, negando a sé stesso i problemi della ragazza, anche quando Giovanna viene accusata di un terribile delitto.
Regista: Pupi Avati
Titolo originale: Il papà di Giovanna
Lingua originale: it
Data di uscita: 31 / 08 / 2008
Durata: 104 min
Cast per Il papà di Giovanna
Recensioni critica per Il papà di Giovanna
La cosa peggiore che può capitare ad un genitore è vedere la propria creatura infelice. La cosa più lacerante è assistere al doloroso vivere di…
Leggi tutto 19/05/2020 - 2.6/5 Cinematographe.it
Bologna, anni trenta. Una famiglia viene sconvolta da una figlia con gravi problemi mentali, mentre il padre cerca di salvare tutti. Il film di Avati è didascalico, mentre Silvio Orlando sconta un personaggio monocorde...
Leggi tutto 11/09/2008 - N.D. Badtaste.it
La storia gioca troppo in fretta le sue carte migliori occupando il resto del tempo a sviluppare il contorno tirando in ballo faziose dinamiche belliche e improbabili romanticherie da attempato teleromanzo....
Leggi tutto 01/09/2008 - 2.0/5 Movieplayer.it
Dopo il passaggio veneziano che è valso la Coppa Volpi di miglior attore del concorso a Silvio Orlando, arriva in sala Il papà di Giovanna, nuova fatica dell'instancabile Pupi Avati. Un film tipicamente avatiano, nel bene come nel male, che dimostra ulteriormente come il cinema del regista bolognese sia sempre uguale a se stesso..
Leggi tutto 31/08/2008 - N.D.![]()
Recensioni pubblico per Il papà di Giovanna
Non ci sono ancora recensioni del pubblico!