Scheda film


Guarda su:
Un gangster in fuga, braccato dopo aver ucciso per sbaglio un poliziotto durante un regolamento di conti fra bande di ladri di motociclette, decide di farsi denunciare dalla moglie per permetterle di riscuotere la taglia sulla sua testa. Al posto della sua donna, però, all’appuntamento si presenta una sconosciuta, una “bagnante” che lavora come prostituta sulle spiagge del lago delle oche selvatiche e che lo aiuta a mettersi in salvo dalla polizia. La ragazza è disposta a tutto pur di riconquistare la sua libertà. Entrambi sono giunti al punto di non ritorno e affrontano insieme l’ultima sfida per la sopravvivenza.
Regista: Diao Yi'nan
Titolo originale: 南方车站的聚会
Lingua originale: zh
Data di uscita: 13 / 02 / 2020
Durata: 117 min
Cast per Il lago delle oche selvatiche
Recensioni critica per Il lago delle oche selvatiche
Il lago delle oche selvatiche, il cui titolo originale è Nánfāng chēzhàn de jùhuì (南方车站的聚会), che tradotto alla lettera significa “Appuntamento alla stazione sud”, è un film diretto e scritto da Diao Yinan, prodotto nel 2019 e arrivato in Italia a inizio 2020. Il film, presentato in occasione del Festival di Cannes del 2019, è […]
Leggi tutto 14/11/2020 - 4/5![]()
La riflessione sulla problematicità della società cinese in cui mafie e polizia giocano la partita con le stesse regole e l'unica legge che conta è quella dell'onore, Yinan la sviluppa tutta lavorando dunque sul livello del visivo, in un discorso che già da principio va oltre il contingente per farsi cinema puro.
Leggi tutto 06/05/2020 - N.D.![]()
Il lago delle oche selvatiche è un film intenso, che ricerca l'intimo pensiero dell'uomo pur rimanendo un noir a tratti splatter. La regia di Diao Yinan coniuga sapientemente momenti cruenti con un montaggio veloce a momenti di riflessione e dilataz...
Leggi tutto 23/03/2020 - 3/5 Madmass.it
Il lago delle oche selvatiche è un film del 2019, diretto da Diao Yinan. La prima grande epifania in Il lago delle oche selvatiche è una cicatrice: un uomo si trova da solo di notte durante un temporale appoggiato a un massiccio pilastro di cemento, improvvisamente una donna cammina verso di lui, ma l’incontro di queste.
Leggi tutto 11/03/2020 - 4.5/5 Nocturno.it
Recensione e scheda film de Il Lago delle oche Selvatiche ( Wild Goose Lake) un noir prodotto in cinema diretto da Ynan Diao. Una storia tra criminalità e poverta.
Leggi tutto 18/02/2020 - N.D. Locchiodelcineasta.com
Il regista cinese Diao Yi’nan realizza un film che può vantare alcune scene di forte impatto visivo se prese singolarmente, ma risulta lento e zoppicante nella narrazione. Putroppo non bastano alcune luci al neon per raggiungere il cinema di Nicolas Winding Refn. Zhou (Ge Hu) esce dal carcere e partecipa a una riunione tra gang …
Leggi tutto 14/02/2020 - N.D. Darumaview.it
Recensioni pubblico per Il lago delle oche selvatiche
Non ci sono ancora recensioni del pubblico!