Il lago delle oche selvatiche

13 / 02 / 2020 Crime, Dramma 117 min

Critica

CRITICA

100%
Pubblico

PUBBLICO

N.D.

Scheda film

Il lago delle oche selvatiche poster play

Guarda su:

Un gangster in fuga, braccato dopo aver ucciso per sbaglio un poliziotto durante un regolamento di conti fra bande di ladri di motociclette, decide di farsi denunciare dalla moglie per permetterle di riscuotere la taglia sulla sua testa. Al posto della sua donna, però, all’appuntamento si presenta una sconosciuta, una “bagnante” che lavora come prostituta sulle spiagge del lago delle oche selvatiche e che lo aiuta a mettersi in salvo dalla polizia. La ragazza è disposta a tutto pur di riconquistare la sua libertà. Entrambi sono giunti al punto di non ritorno e affrontano insieme l’ultima sfida per la sopravvivenza.

Regista: Diao Yi'nan

Titolo originale: 南方车站的聚会

Lingua originale: zh

Data di uscita: 13 / 02 / 2020

Durata: 117 min

Cast

Hu GeHu GeZhou Zenong
Gwei Lun-meiGwei Lun-meiLiu Aiai
Liao FanLiao FanCaptain Liu
Wan QianWan QianYang Shujun
Qi DaoQi DaoHua Hua
Huang JueHuang JueYan Ge
Zeng MeihuiziZeng MeihuiziPing Ping
CinemadvisorZhang YicongXiao Dongbei
Chen YongzhongChen YongzhongClient
CinemadvisorLi ZhipengChang Zhao
Fu XiaoxianFu XiaoxianHong Hong

Recensioni critica

La riflessione sulla problematicità della società cinese in cui mafie e polizia giocano la partita con le stesse regole e l'unica legge che conta è quella dell'onore, Yinan la sviluppa tutta lavorando dunque sul livello del visivo, in un discorso che già da principio va oltre il contingente per farsi cinema puro.

Leggi tutto 06/05/2020 - N.D. Indie-eye.it

Il lago delle oche selvatiche è un film intenso, che ricerca l'intimo pensiero dell'uomo pur rimanendo un noir a tratti splatter. La regia di Diao Yinan coniuga sapientemente momenti cruenti con un montaggio veloce a momenti di riflessione e dilataz...

Leggi tutto 23/03/2020 - 3/5 Madmass.it

Il lago delle oche selvatiche è un film del 2019, diretto da Diao Yinan. La prima grande epifania in Il lago delle oche selvatiche è una cicatrice: un uomo si trova da solo di notte durante un temporale appoggiato a un massiccio pilastro di cemento, improvvisamente una donna cammina verso di lui, ma l’incontro di queste.

Leggi tutto 11/03/2020 - 4.5/5 Nocturno.it

Recensione e scheda film de Il Lago delle oche Selvatiche ( Wild Goose Lake) un noir prodotto in cinema diretto da Ynan Diao. Una storia tra criminalità e poverta.

Leggi tutto 18/02/2020 - N.D. Locchiodelcineasta.com

Il regista cinese Diao Yi’nan realizza un film che può vantare alcune scene di forte impatto visivo se prese singolarmente, ma risulta lento e zoppicante nella narrazione. Putroppo non bastano alcune luci al neon per raggiungere il cinema di Nicolas Winding Refn. Zhou (Ge Hu) esce dal carcere e partecipa a una riunione tra gang …

Leggi tutto 14/02/2020 - N.D. Darumaview.it

Il dramma, il gangster movie, il noir. Con tutte le sue regole, non sempre seguite con attenzione. Il Lago Delle Oche Selvatiche conferma la maestria di Diao Yinan a stare dietro la macchina da presa, a saper raccontare una storia attraverso il genere. Dopo aver conquistato l’Orso d’Oro di Berlino con Fuochi D’Artificio In Pieno […]

Leggi tutto 13/02/2020 - 3.5/5 Lascimmiapensa.it

Recensioni pubblico

Non ci sono ancora recensioni del pubblico!

REPLY
Cancel