Scheda film
Guarda su:
Dopo essersi laureata con successo nella cittadina di provincia nella quale ha sempre vissuto, Andy si trasferisce a New York dove riesce ad essere assunta come assistente di Miranda Priestly, direttrice di Runaway, rivista di moda per eccellenza, che detta legge anche agli stilisti. I modi dispotici di Miranda e la mancanza di feeling con le ambiziosissime colleghe impongono ad Andy di cambiare se stessa tanto nell’aspetto, quanto nell’animo, per poter sopravvivere alla giungla dell’ambiente di lavoro. Pian piano conquista la fiducia di Miranda, a scapito delle amicizie e dell’amore…
Regista: David Frankel
Titolo originale: The Devil Wears Prada
Lingua originale: en
Data di uscita: 13 / 10 / 2006
Budget: $35,000,000
Durata: 109 min
Cast per Il diavolo veste Prada
Recensioni critica per Il diavolo veste Prada
Perché non è solo una commedia romantica
Leggi tutto 27/03/2021 Culturamente.it
Quale mondo, se non quello della moda, può essere l’icona dell’abito che fa il monaco? E’ davvero questo un mondo in cui conta solo apparire e i sentimenti, beh, quelli proprio non esistono? Sembrerebbe proprio di sì.
Leggi tutto 21/07/2020 - 3/5
Un cast magistrale. Meryl Streep, Anne Hathaway ed Emily Blunt formano un triangolo tutto al femminile. Girl power!
Leggi tutto 28/04/2020 Locchiodelcineasta.com
Il mondo della moda sulla sfondo della storia di crescita di una giovane arrivata a New York che inseguire il sogno di scrivere su una rivista prestigiosa..
Leggi tutto 05/03/2020 - 3.5/5
Il film più stiloso di sempre
Leggi tutto 23/11/2014 - 3.7/5 Cinematographe.it
Anne Hathaway è meravigliosa, la storia è meno scontata di quanto si potrebbe pensare, i comprimari sono bravissimi, ma il personaggio di Meryl Streep è scritto malissimo. Decisamente, un film che non annoia…
Leggi tutto 13/10/2006 Badtaste.it
Recensioni pubblico per Il diavolo veste Prada
Non ci sono ancora recensioni del pubblico!