Scheda film
Guarda su:
Molto tempo prima che la lama di Biancaneve trafiggesse la regina cattiva Ravenna, sua sorella Freya era stata vittima di un terribile tradimento e per questo aveva deciso di lasciare il Reame. Possedendo il dono di poter congelare ogni suo nemico, la giovane Regina dei Ghiacci aveva trascorso decenni in un lontano palazzo innevato, formando una legione di letali cacciatori, tra cui Eric e la guerriera Sara, per scoprire infine che i suoi due prediletti avevano contravvenuto al suo unico dettame: chiudere per sempre il cuore ai sentimenti. Venuta a conoscenza della scomparsa della sorella, Freya chiama a sé i soldati ancora al suo fianco per restituire lo Specchio delle Brame all’unica strega ancora in grado di gestirne il potere.
Regista: Cedric Nicolas-Troyan
Titolo originale: The Huntsman: Winter's War
Lingua originale: en
Data di uscita: 07 / 04 / 2016
Budget: $115,000,000
Durata: 114 min
Cast per Il cacciatore e la regina di ghiaccio
Recensioni critica per Il cacciatore e la regina di ghiaccio
Sintetizzando un po’ il film poteva avere degli ottimi spunti e potenzialità, purtroppo crolla sotto un’insignificante sceneggiatura con un bel pastrocchio di scene e caratteri di nuovi e vecchi personaggi che rendono questo film dimenticabile. “Specchio specchio delle mie brame, questo è sicuramente uno dei film più brutti del reame”
Leggi tutto 16/04/2016 - 4.8 Cinematik.it
Cosa resta, infine, di Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio? La conferma che lo specchio è un bugiardo e Biancaneve una mezza pazza. Perché chi mai direbbe che Ravenna non è la più bella e Eric meglio del principe? Come? Si doveva parlare del film? Quale film?
Leggi tutto 14/04/2016 - 47/100 Telefilm-central.org
Nel complesso il film si guarda tra la noia, la perplessità e la meraviglia artistica, ma si vede molto meglio se lo si pensa come una storia a parte, slegata da “Biancaneve e il Cacciatore”.
Leggi tutto 11/04/2016 Ecodelcinema.com
Sia prequel che sequel di Biancaneve e il Cacciatore, Il cacciatore e la regina di ghiaccio, mantiene intatta l'atmosfera da "favola" dark del primo film tentando di approfondire i caratteri delle due grandi forse in campo: la regina Freya e il cacciatore Eric. Mettendo in gioco l'eterno conflitto tra il potere "gelido" e forza "calda" dell'amore, l'opera scorre piacevole senza grandi emozioni e coinvolgimenti fino all'apparizione della Ravenna di Charlize Theron, che da perfetta villain, riesce ad appassionare lo spettatore e a conferire carisma ad un opera altrimenti nella norma.
Leggi tutto 09/04/2016 - 65/100 Darumaview.it
Rimangono alcune intuizioni scenografiche potenti come il castello di ghiaccio della regina e uno scontro finale tra due “sorelle” dive che forse avrebbe meritato ben più che un frettoloso epilogo.
Leggi tutto 07/04/2016 Sentieriselvaggi.it
Il cacciatore e la regina di ghiaccio è perfino più arenato e privo di guizzi del film precedente, e ancor più appiattito sui cliché del fantasy cinematografico contemporaneo. La Biancaneve dei fratelli Grimm (si fa per dire), dopo l’allontanamento dalla produzione di Rupert Sanders a seguito del suo flirt con Kristen Stewart, è finita nelle […]
Leggi tutto 07/04/2016 - 4.5 Quinlan.it
Recensioni pubblico per Il cacciatore e la regina di ghiaccio
Non ci sono ancora recensioni del pubblico!