Hostel

24 / 02 / 2006 Horror 94 min

Critica

CRITICA

75%
Pubblico

PUBBLICO

N.D.
  • feature

    VOTA

    Hostel

Invia

Scheda film

Hostel poster play

Guarda su:

Due giovani statunitensi, Josh e Paxton, attraversano il vecchio continente zaino in spalla assieme ad Oli, islandese festaiolo incontrato in viaggio. Decisamente più interessato alle droghe e al sesso che ai musei, il trio decide di puntare verso la Slovacchia, dipinta dai più come meta perfetta per il turismo sessuale. Raggiunto un paesino nei pressi di Bratislava, il gruppo si fermerà presso un ostello, constatando come le voci fossero fondate. Dividere la stanza con stupende e disinibite sconosciute per i ragazzi è un sogno che si avvera: un sogno che si rivelerà presto vero incubo.

Regista: Eli Roth

Titolo originale: Hostel

Lingua originale: en

Data di uscita: 24 / 02 / 2006

Budget: $4,800,000

Durata: 94 min

Cast per Hostel

Jay HernandezJay HernandezPaxton
Derek RichardsonDerek RichardsonJosh
Eythor GudjonssonEythor GudjonssonOli
Barbara NedeljákováBarbara NedeljákováNatalya
Jana KadeřábkováJana KadeřábkováSvetlana
Jan VlasákJan VlasákThe Dutch Businessman
Ľubomír BukovýĽubomír BukovýAlex
Takashi MiikeTakashi MiikeMiike Takashi
Keiko SeikoKeiko SeikoYuki
Jana HavlickovaJana HavlickovaVala
Rick HoffmanRick HoffmanThe American Client
CinemadvisorPetr JanišThe German Surgeon

Recensioni critica per Hostel

Il 22 febbraio 2006 usciva nelle sale italiane la seconda pellicola diretta da Eli Roth, Hostel. Il film è un’icona del cinema horror e riuscì a guadagnare, in Italia, [1] 925mila euro nel primo weekend e 2.6 milioni nelle prime 4 settimane. Un film che ha segnato la storia del cinema horror e di cui, ...

Leggi tutto 24/02/2022 - 3.5/5 Horroritalia24.it

Dal punto di vista prettamente tecnico, Hostel è diviso in una prima parte che serve a costruire un fondamento alla storia, e la seconda che vede l’esplosione di violenza, tortura e sopraffazione su vittime inermi. Un ambientazione in cui non tutti gli spettatori si sentiranno a proprio agio, ma che colpirà in positivo chi ama un certo tipo di cinema.

Leggi tutto 30/09/2021 - 4/5 Lipercubo.it

Con una maggiore serietà complessiva, Hostel sarebbe potuto diventare un vero capolavoro, ma sfortunatamente si piazza nel limbo dei film con grandi potenzialità ma non sfruttate a pieno. Peccato.

Leggi tutto 01/06/2017 - 6.6 Recensissimo.com

Alcuni momenti non si dimenticano, in particolare tutti gli incontri tra vittime e carnefici, che esaltano il contrasto tra i punti fermi della ragione e la deriva del "lato oscuro"

Leggi tutto 05/05/2008 - 6.5 Ondacinema.it

Nuova ricognizione nei territori dell'estremo e dell'assurdo per un film annunciato come un pugno nello stomaco, ma che in definitiva si risolve in un lavoro freddo e privo di guizzi. Un peccato per il regista del sorprendente "Cabin Fever".

Leggi tutto 26/02/2006 - 2/5 Sentieriselvaggi.it

Il film riflette – nelle parole del regista – “la realtà orribile del mondo contemporaneo”, che si traduce in occhi strappati dalle orbite, arti staccati, teste mozzate e strumenti di tortura

Leggi tutto 24/02/2006 - 7 Cinematografo.it

Recensioni pubblico per Hostel

Non ci sono ancora recensioni del pubblico!

REPLY
Cancel