Freaks

La storia d'amore di una sirena, un gigante e un nano!

12 / 02 / 1932 Dramma, Horror 62 min

Critica

CRITICA

100%
Pubblico

PUBBLICO

100%
  • feature

    VOTA

    Freaks

Invia

Scheda film

Freaks poster play

Guarda su:

Tra gli artisti di un circo che ha tra le sue attrazioni esseri bizzarri e deformi, nascono relazioni amorose. Il nano Hans è innamorato della bella Cleopatra, una donna “normale” e avvenente, che lavora nel medesimo circo come trapezista. In realtà, la trapezista è interessata solo al denaro di Hans e progetta con il suo amante, il forzuto del circo, Ercole, di ucciderlo per godersene l’eredità.

Regista: Tod Browning

Titolo originale: Freaks

Lingua originale: en

Data di uscita: 12 / 02 / 1932

Budget: $310,607

Durata: 62 min

Cast per Freaks

Harry EarlesHarry EarlesHans
Olga BaclanovaOlga BaclanovaCleopatra
Daisy EarlesDaisy EarlesFrieda
Henry VictorHenry VictorHercules
Wallace FordWallace FordPhroso
Leila HyamsLeila HyamsVenus
Roscoe AtesRoscoe AtesRoscoe
Angelo RossittoAngelo RossittoAngeleno
CinemadvisorJerry AustinKnife-Throwing Dwarf (uncredited)
CinemadvisorDaisy HiltonSiamese Twin
CinemadvisorViolet HiltonSiamese Twin
CinemadvisorSchlitzieHimself

Recensioni critica per Freaks

Diversità, estraniamento ed emarginazione, temi ciclici cui la storia purtroppo ci ha abituati tirando spesso in ballo i veri innocenti, i bambini.

Leggi tutto 18/11/2021 - 4/5 Recencinema.it

Freaks  è un film che parte con ottime premesse fantascientifiche, ma che poi deriva verso un approccio più d’azione che ne riduce l’efficacia finale.     Freaks nasce con uno spunto molto interessante: una ragazzina chiusa in casa, che ha…

Leggi tutto 11/08/2021 - N.D. Tanadelcobra.com

Dallo sceneggiatore di Dark, Mark O. Seng, arriva un nuovo film di origine tedesca e di produzione Netflix che ribalta e piega le convenzioni del genere di partenza. Come Dark rende propri molti stilemi della fantascienza, così Freaks – una di noi dà un taglio sociale e originale al genere supereroistico. Negli ultimi anni, con […]

Leggi tutto 16/09/2020 - N.D. Moviemag.it

A distanza di quasi cent’anni (targato 1932), il film di Browning scandalizza nella visione, portando il “vero” orrore a nudo, all’occhio dello spettatore. E’ la realtà che si tramuta in finzione filmica, e viceversa. Che ammalia e disgusta allo stesso tempo. Non c’è l’inganno del trasformismo. I mostri questa volta ci sono e non hanno […]

Leggi tutto 17/05/2019 - N.D. Moviemag.it

La piccola Chloe (Lexy Kolker) conduce un’esistenza alquanto strana. Vive da sola in una casa semi-fatiscente con il padre (Emile Hirsch), il quale non le…

Leggi tutto 02/11/2018 - 3.8/5 Cinematographe.it

Emile Hirsch e la piccola Lexy Kolker sono i protagonisti di un film che ripropone l'abusata questione dell'emarginazione degli individui con superpoteri, provando a fare del suo basso budget virtù, con risultati altalenanti.

Leggi tutto 19/10/2018 - 6 ilCineocchio.it

Recensioni pubblico per Freaks

AndreaFiordoAndreaFiordo
  • feature

Film completamente fuori di testa. Semplicemente per il fatto che i freaks del titolo sono veri freaks dell'epoca. E la cosa più particolare è il continuo scherzare sulla loro situazione (i fidanzati delle gemelle siamesi, per esempio, dicono tra di loro di "magari potremmo uscire insieme qualche volta") insieme a far vedere l'aspetto più dolce di questa situazione. Capolavoro

REPLY
Cancel