Scheda film

Guarda su:
Louis e Alice non si parlano più. Come rette parallele, si evitano all’infinito. Per quanto si sforzino nessuno saprebbe dire come è cominciata e dove è cominciato l’odio che li separa, più forte di tutto, più ostinato di tutto. Louis Vuillard è un poeta che ha perso il suo bambino e il suo baricentro, Alice Vuillard un’attrice di teatro celebre che ha un figlio adolescente e un’angoscia latente. L’incidente che falcia improvvisamente i loro genitori, li costringe nella stessa città e allo stesso capezzale. Louis incontra Alice e…boom! Dietro l’angolo la guerra o la possibile riconciliazione.
Regista: Arnaud Desplechin
Titolo originale: Frère et Sœur
Lingua originale: fr
Data di uscita: 03 / 08 / 2023
Budget: 4.800.000 €
Durata: 108 min
Cast per Fratello e sorella
Recensioni critica per Fratello e sorella
Il melodramma si addice a Cotillard e Poupaud. Entrambi toccano le corde giuste, Marion – va detto – con più profondità.
Leggi tutto 26/08/2023 - 3.5/5 Corriere.it
Poche parole, grandi gesti
Leggi tutto 04/08/2023 Ciakclub.it
Quando al dramma manca l’empatia
Leggi tutto 04/08/2023 Npcmagazine.it
Ecco la nostra recensione di Fratello e sorella, dramma familiare con Marion Cotillard e Melvil Poupaud diretto da Arnaud Desplechin: un film sulla tossicità dei sentimenti che però tende ad alzare un po’ troppo la voce Presentato allo scorso Festival di Cannes arriva nelle sale Fratello e sorella, dramma familiare francese di Arnaud Desplechin ad […]
Leggi tutto 03/08/2023 - 2.5/5 Spettacolo.eu
Un intenso dramma familiare
Leggi tutto 03/08/2023 Hotcorn.com
Si avverte una fatica insolita. Una specie di aggrovigliarsi della narrazione, all’inseguimento di una velocità che mina l'armonia e fa smarrire il punto, la posizione.
Leggi tutto 02/08/2023 - 2.5/5 Sentieriselvaggi.it
Recensioni pubblico per Fratello e sorella
Non ci sono ancora recensioni del pubblico!