Fela, il mio Dio vivente

21 / 03 / 2024 Documentario 90 min

Critica

CRITICA

100%
Pubblico

PUBBLICO

N.D.
  • feature

    VOTA

    Fela, il mio Dio vivente

Invia

Scheda film

Fela, il mio Dio vivente poster play

Guarda su:

Primi anni ’80. Un giovane regista, Michele Avantario, incontra il grande musicista e rivoluzionario nigeriano Fela Kuti e da quel momento dedica la sua vita alla realizzazione di un film interpretato dallo stesso Fela. Non ci riuscirà mai, ma scoprirà qualcosa di più importante per lui: una nuova idea di esistenza.

Regista: Daniele Vicari

Titolo originale: Fela, il mio Dio vivente

Lingua originale: it

Data di uscita: 21 / 03 / 2024

Durata: 90 min

Recensioni critica per Fela, il mio Dio vivente

Fedele a un cinema che si propone, con registri diversi, di raccontare il cambiamento italiano, sente vicina l’ossessione artistica di Avantario e con efficacia la trasforma in una gallery tra l’inchiesta e il memoir.

Leggi tutto 25/03/2024 - 3/5 Corriere.it

Chiedi chi era Fela Kuti. Rispolverando un biopic incompiuto di Michele Avantario, Vicari torna al doc per indagare vita, morte, sogni e miracoli di un artista nigeriano tanto leggendario quanto enigmatico. E della sua utopia perduta

Leggi tutto 19/03/2024 - 3/5 Cinematografo.it

Un film mai celebrativo che rispolvera un artista finito troppo presto nel dimenticatoio. Un unico neo; pochi i brani inseriti delle musiche di Fela.

Leggi tutto 19/03/2024 Cinecriticaweb.it

Fela Kuti è stato uno dei personaggi più importanti della scena musicale africana. Nigeriano, assieme a Tony Allen, ha inventato l’afro beat, ha prodotto oltre cento dischi, i testi delle…

Leggi tutto 18/03/2024 - 80/100 Close-up.info

Recensioni pubblico per Fela, il mio Dio vivente

Non ci sono ancora recensioni del pubblico!

REPLY
Cancel