Fahrenheit 451

La conoscenza è pericolosa

30 / 08 / 2018 Dramma, Fantascienza, Thriller 100 min

Critica

CRITICA

0%
Pubblico

PUBBLICO

N.D.
  • feature

    VOTA

    Fahrenheit 451

Invia

Scheda film

Fahrenheit 451 poster

Guarda su:

In una società di un non lontano futuro, al fine di preservare l’armonia e la felicità della popolazione, il giovane pompiere Montag è impegnato, insieme ai suoi colleghi e sotto lo sguardo vigile del suo mentore e capitano Beatty, a dare fuoco a tutto ciò che può essere considerato come strumento di cultura. Tutti dipendono dai nuovi media che pervadono la loro vita. Gli individui stanno a casa interagendo con enormi schermi sotto la guida (e il controllo) di ‘Yuxie’, una sorta di assistente personale dotata di intelligenza artificiale. Un giorno però Montag, grazie all’incontro con Clarissa che fa parte del gruppo di resistenza che cerca di salvare i libri, inizia a porsi delle domande.

Regista: Ramin Bahrani

Titolo originale: Fahrenheit 451

Lingua originale: en

Data di uscita: 30 / 08 / 2018

Durata: 100 min

Cast per Fahrenheit 451

Michael B. JordanMichael B. JordanGuy Montag
Michael ShannonMichael ShannonCaptain Beatty
Sofia BoutellaSofia BoutellaClarisse McClellan
Khandi AlexanderKhandi AlexanderToni Morrison
Lilly SinghLilly SinghRaven
Martin DonovanMartin DonovanCommissioner Nyari
Andy McQueenAndy McQueenGustavo
CinemadvisorDylan TaylorFireman Douglas
Keir DulleaKeir DulleaHistorian
Grace Lynn KungGrace Lynn KungChairman Mao
Jane MoffatJane MoffatSam Shepard
Joe PingueJoe PingueWayne Anderson

Recensioni critica per Fahrenheit 451

Non vi è alcuna reale originalità, nemmeno nell’agognato finale che punta sulla sperimentazione genetica come ultima speranza.

Leggi tutto 12/08/2018 - 2.5/5 Nocturno.it

L'adattamento della HBO liberamente ispirato al capolavoro di Ray Bradbury non solo ne deturpa brutalmente la memoria involgarendone il messaggio, ma è anche un pessimo prodotto di per sé.

Leggi tutto 21/05/2018 - 4 ilCineocchio.it

L'atteso film di Ramin Bahrani con Michael B. Jordan e Michael Shannon nei ruoli principali, remake del film di François Truffaut del 1966, è una grande delusione: tutta la pellicola si riduce ad un banalissimo sci-fi movie con elementi action e du...

Leggi tutto 17/05/2018 - 2.0/5 Movieplayer.it

Spunti interessanti che attualizzano il testo di Bradbury si perdono nel contesto di un film un po' approssimativo e facilone..

Leggi tutto 13/05/2018 - 2.5/5 Comingsoon.it

Le fiamme divampano, la cultura brucia. In un futuro non troppo lontano i libri vengono messi al rogo. Nessuno deve leggere, ragionare, perché bisogna essere tutti uniti nell’ignoranza. Il popolo si controlla meglio quando non ha gli strumenti per esprimere il proprio pensiero. Chi prova ad alzare la testa rischia di essere cancellato per sempre, […].

Leggi tutto 13/05/2018 - 2/5 Cinematografo.it

Sorprende non poco il fatto che Francois Truffaut, avverso da sempre ad un genere come la fantascienza, decida nel 1966 di girare un film tratto da un libro cardine del genere, l'omonimo romanzo di Ray Bradbury....

Leggi tutto 12/05/2003 - N.D. Movieplayer.it

Recensioni pubblico per Fahrenheit 451

Non ci sono ancora recensioni del pubblico!

REPLY
Cancel