Curiosa

03 / 04 / 2019 Dramma, Storia 107 min

Critica

CRITICA

100%
Pubblico

PUBBLICO

N.D.

Scheda film

Curiosa poster

Guarda su:

Parigi 1895. Pierre Louÿs è un dandy e poeta parigino sull’orlo della fama che, come il suo migliore amico Henri De Régnier, è innamorato di Marie de Heredia, la sfacciata figlia del loro mentore. Nonostante i sentimenti per Pierre, Marie alla fine sposa per convenienza Henri. Ferito nell’animo, Pierre parte allora alla volta dell’Algeria, dove fa la conoscenza di Zohra, un’affascinante ragazza del posto con cui condivide una tumultuosa relazione e la passione per la fotografia erotica. Un anno dopo, Pierre fa ritorno a Parigi con Zohra e, saputa la notizia, Marie si presenta al suo cospetto dichiarandogli i suoi sentimenti. Ha inizio così una relazione in cui desiderio e gelosia finiranno per trasgredire ogni codice prestabilito.

Regista: Lou Jeunet

Titolo originale: Curiosa

Lingua originale: fr

Data di uscita: 03 / 04 / 2019

Durata: 107 min

Recensioni critica

Nudi, provocazioni, erotismo raffinato: ecco perché Curiosa, il film (d'esordio) di Lou Jeunet ha fatto molto parlare di sè. Nel cast una grande Noémie Merlant. Volete vederlo? Lo trovate in streaming su CHILI.

Leggi tutto 27/06/2020 - N.D. Hotcorn.com

Curiosa è un film del 2019, diretto da Lou Jeunet. Primo lungometraggio della regista Lou Jeunet, è da leggere alla francese, “curiosà”, poiché trattasi non di aggettivo femminile italiano ma sostantivo femminile francese, che nel gergo dei collezionisti indicava – avverte la didascalia iniziale – un oggetto, un libro, una fotografia a carattere erotico, elementi fondamentali.

Leggi tutto 08/02/2020 - 3/5 Nocturno.it

Recensioni pubblico

Non ci sono ancora recensioni del pubblico!

REPLY
Cancel