Scheda film
Guarda su:
Duncan ha 14 anni e la sua famiglia ha da poco subito uno sconvolgimento, i genitori si sono separati e la madre ha cominciato a frequentare un altro uomo che a sua volta ha una figlia (di qualche anno più grande, che a quell’età non aiuta). Questa estate sarà la prima che passerà assieme ai suoi parenti acquisiti e già nel viaggio in macchina è evidente per lui che il suo carattere remissivo e introverso non sarà ben accettato e anzi forzato al cambiamento.
Nel paese di mare in cui si sono stanziati infatti tutti paiono distanti da Duncan come tipologia umana, tutti pronti a isolarlo tranne gli impiegati del parco acquatico Water Wizz, in cui prontamente comincerà a lavorare scoprendo tramite l’accettazione sociale quella fiducia in sè che le umiliazioni familiari gli precludevano.
Regista: Nat Faxon, Jim Rash
Titolo originale: The Way Way Back
Lingua originale: en
Data di uscita: 28 / 11 / 2013
Budget: $4,600,000
Durata: 103 min
Cast per C’era una volta un’estate
Recensioni critica per C’era una volta un’estate
C’era una volta un’estate è una commedia del 2013 scritta, diretta, prodotta e interpretata da Nat Faxon e Jim Rash, entrambi premiati giusto un anno prima con l’Oscar per la migliore sceneggiatura originale di Paradiso amaro. Il film vede la partecipazione di attori affermati nel panorama indie americano (e non solo) come Steve Carell, Toni Collette, Sam […].
Leggi tutto 18/05/2017 - N.D. Cinematographe.it
Esordio alla regia degli sceneggiatori di Paradiso Amaro, è il loro personale “ricordo di un’estate”. Curioso, però, come nonostante i tanti punti di contatto con il film di Payne questo progetto enormemente meno ambizioso risulti alla lunga più efficace. Prendendosi il tempo di farci “sentire” ogni relazione umana e arrivando a colpire per la sua lieve onestà di fondo
Leggi tutto 27/11/2013 Sentieriselvaggi.it
Esordio alla regia degli sceneggiatori vincitori dell'Oscar per Paradiso amaro.
Leggi tutto 25/11/2013 - 3/5
Commedia sentimental familiare, vintage sia nel look che nel mood, che fa riecheggiare nella mente il ricordo delle lunghe estati della nostra adolescenza in località di villeggiatura in cui il tempo sembra scorrere molto più lento rispetto al rest...
Leggi tutto 24/11/2013 - 3.0/5 Movieplayer.it
Recensioni pubblico per C’era una volta un’estate
Non ci sono ancora recensioni del pubblico!