Brado

Critica

CRITICA

95%
Pubblico

PUBBLICO

N.D.
  • feature

    VOTA

    Brado

Invia

Scheda film

Brado poster play

Guarda su:

Il film vede protagonista un figlio (Saul Nanni), che non voleva più avere niente a che fare con suo padre (Kim Rossi Stuart), costretto ad aiutarlo a mandare avanti il ranch di famiglia dopo che questi si è fratturato alcune ossa. I due si ritrovano per addestrare un cavallo recalcitrante e portarlo a vincere una competizione di cross-country, ma allo stesso tempo provano a sciogliere quel grumo di rabbia, ostilità, rancore, che ha impedito loro per tanto tempo di essere vicini. È un difficile percorso a ostacoli quello che deve compiere il cavallo, ma anche quello che devono affrontare i due per ricostruire l’amore e la vicinanza che avevano perduto. In questa impresa li aiuterà un’addestratrice di cavalli, di cui il giovane si innamora.

Regista: Kim Rossi Stuart

Titolo originale: Brado

Lingua originale: it

Cast per Brado

Kim Rossi StuartKim Rossi Stuart
Barbora BobuľováBarbora Bobuľová
Saul NanniSaul Nanni
CinemadvisorViola Sofia Betti

Recensioni critica per Brado

Brado è un'opera interessante, che esplora ambientazioni e atmosfere da film western, raccontando però un dramma dalle tinte nostrane. La regia e la fotografia sono degne di nota, ma l'interpretazione degli attori e, soprattutto, la scrittura di alcuni dialoghi sono rivedibili. Il film si attesta quindi su un'ampia sufficienza, ma a causa di questi difetti sopracitati non arriva ad ambire alla valutazione che forse avrebbe meritato.

Leggi tutto 06/04/2023 - 3/5 Moviemag.it

E se il merito principale di Brado, a livello stilistico, è quello di non cedere al fascino compilativo della citazione e del ricalco, vi è a suo favore anche l’abilità di schivare il facilissimo suggello giudicante.

Leggi tutto 04/11/2022 - 7.5 Spietati.it

Non c’è dubbio che il modello del terzo film da regista di Kim Rossi Stuart sia il cinema di Clint Eastwood (o almeno quello successivo a Gli Spietati). Lo si capisce dal tono, dalla caratterizzazione dei personaggi, persino dall’utilizzo delle lenti. Ad un certo punto questo debito cinematografico viene persino esplicitato con una battuta ironica […]

Leggi tutto 27/10/2022 - 3.9/5 Newscinema.it

Brado è il nome del ranch di Renato, ma potrebbe essere anche il soprannome di Kim Rossi Stuart, regista e cosceneggiatore (qui con Massimo Gaudioso): quella qualità indomabile è sempre stata un suo pregio come artista perché gli impedisce di appiattirsi sui luoghi comuni di tanto cinema italiano.

Leggi tutto 23/10/2022 - 3.5/5 MyMovies.it

A sei anni da Tommaso Kim Rossi Stuart torna alla regia con un film di genere crudo e che fa pochi sconti, tratto da un proprio racconto

Leggi tutto 22/10/2022 - 3.5/5 Spettacolo.eu

Kim Rossi Stuart ha fatto un film gigantesco

Leggi tutto 22/10/2022 Wired.it

Recensioni pubblico per Brado

Non ci sono ancora recensioni del pubblico!

REPLY
Cancel