Scheda film
Guarda su:
Australia, 1939. Sarah Ashley, un’aristocratica inglese, lascia Londra alla volta di Darwin, decisa a ricondurre a casa e al talamo coniugale il proprio consorte. Scortata da un mandriano brusco e attaccabrighe alla tenuta di Faraway Downs, Sarah scopre con sgomento la morte di Lord Ashley e la crisi in cui versa il ranch. L’incontro con una terra orgogliosa e selvaggia e l’affetto per Nullah, un orfano nato da madre aborigena e padre inglese, la convincono a restare e a risollevare le sorti della proprietà. Con l’aiuto di un mandriano innamorato (e ricambiato), di un contabile ubriaco, di un misterioso stregone e di un piccolo meticcio, Sarah condurrà la propria mandria a destinazione attraverso un territorio impervio, vincerà una concorrenza sleale, sopravvivrà a un attacco aereo giapponese e vivrà una spettacolare favola d’amore.
Regista: Baz Luhrmann
Titolo originale: Australia
Lingua originale: en
Data di uscita: 18 / 11 / 2008
Budget: $130,000,000
Durata: 163 min
Cast per Australia
Recensioni critica per Australia
Una storia di avventura colma di momenti magici, drammatici e catartici
Leggi tutto 18/03/2020 - 2.9/5 Cinematographe.it
"Australia", il film di Baz Luhrmann: recensione, trama e trailer del film con Nicole Kidman e Hugh Jackman - Scoprilo su Ecodelcinama.
Leggi tutto 30/05/2013 - N.D. Ecodelcinema.com
Quel che più delude è la quasi completa mancanza di emozioni e di coinvolgimento
Leggi tutto 16/01/2009 - 4.5 Ondacinema.it
Dopo la strepitosa “Trilogia della tenda rossa” Baz Luhrmann ripensa ai grandi film del passato che suo padre proiettava in un piccolo cinema e gira un film epico. Australia, che affianca Nicole Kidman a Hugh Jackman parla molti linguaggi, forse troppi, rendendo omaggio a un genere ma non reinventandolo.
Leggi tutto 15/01/2009 - 3/5
Recensioni pubblico per Australia
Non ci sono ancora recensioni del pubblico!