Assassinio a Venezia

La morte è solo l'inizio

13 / 09 / 2023 Crime, Mistero

Critica

CRITICA

76%
Pubblico

PUBBLICO

60%

Trailer

play
Assassinio a Venezia - Teaser Trailer
play
ASSASSINIO A VENEZIA | Trailer Ufficiale | Italiano
prev next
  • feature

    VOTA

    Assassinio a Venezia

Invia

Scheda film

Assassinio a Venezia poster

Guarda su:

Ora in pensione, ritiratosi in un esilio auto-imposto nella città più glamour del mondo, Poirot partecipa controvoglia a una seduta in un palazzo decadente e infestato. Quando uno degli ospiti viene ucciso, il detective si ritrova in un mondo di ombre e segreti.

Regista: Kenneth Branagh

Titolo originale: A Haunting in Venice

Lingua originale: en

Data di uscita: 13 / 09 / 2023

Cast per Assassinio a Venezia

Kenneth BranaghKenneth BranaghHercule Poirot
Michelle YeohMichelle YeohJoyce Reynolds
Jamie DornanJamie DornanMr. Ferrier
Tina FeyTina FeyAriadne Oliver
Jude HillJude HillLeopold Ferrier
Kelly ReillyKelly ReillyRowena Drake
Emma LairdEmma LairdDesdemona Holland
Kyle AllenKyle AllenMaxime Gerard
Camille CottinCamille CottinOlga Seminoff
Riccardo ScamarcioRiccardo ScamarcioVitale Portfoglio
CinemadvisorAli KhanNicholas Holland

Recensioni critica per Assassinio a Venezia

In vacanza a Venezia e stanco della sua routine investigativa, Hercule Poirot si trova al centro di un nuovo mistero che metterà a dura prova le sue salde convinzioni scientifiche: un delitto irrisolto e una casa infestata dagli spiriti, in...

Leggi tutto 04/10/2023 - 7.0 Ondacinema.it

A fine film ci si dimentica di una fedeltà letteraria venuta meno, perché lo sforzo di Branagh riesce a mantenere comunque vivo lo spirito dei romanzi della Christie, al punto che crediamo che la stessa autrice sarebbe rimasta soddisfatta di questa trasposizione.

Leggi tutto 03/10/2023 - 6.5 Cinemaintorno.it

Un film godibile, che intrattiene senza annoiare, tra colpi di scena e atmosfere lugubri.

Leggi tutto 27/09/2023 Wonderchannel.it

Non tradisce le aspettative e risulta un buon prodotto di intrattenimento, per molti aspetti più riuscito dei due film precedenti sul detective belga Hercule Poirot

Leggi tutto 26/09/2023 - 3.1/5 Moviemag.it

Assassinio a Venezia è l’ultimo film di Kenneth Branagh e il terzo episodio della sua saga cinematografica – dopo Assassinio sull’Orient Express e Assassinio sul Nilo – dedicata all’investigatore Hercule Poirot. Una formula che ormai il pubblico conosce benissimo, ma arrivati al terzo capitolo funziona ancora? La risposta è positiva. Alcuni aspetti di questo lavoro …

Leggi tutto 25/09/2023 - 3.5/5 Criticaleye.it

Può far storcere il naso ai puristi dei gialli e ai fan di Agatha Christie, ma la solida regia di Branagh sa tenere alto il ritmo e riesce perfino a restituire l’immagine di una Venezia plumbea e sprofondata sotto una pioggia scrosciante che sembra voler ripulire il Male che si cela nell’animo umano.

Leggi tutto 24/09/2023 - 3/5 Universalmovies.it

Recensioni pubblico per Assassinio a Venezia

CinemaintornoCinemaintorno
  • feature

rivisitazione di uno dei romanzi meno noti dell'investigatore di Origine Belga. Branagh s'impossessa del soggetto e lo plasma a suo piacimento creando un film che altri non è che una pièce teatrale. Ritmi serrati e soluzione finale come spesso accade di difficile comprensione.

Cangius MovieCangius Movie
  • feature

Il film mi è piaciuto più di quello che pensavo...da un punto di vista Assassinio a Venezia lo reputo il più debole tra i film del Poirot di Branagh per via di un cast non all'altezza dei precendenti e per uns scrittura non proprio brillante...ma dal lato tecnico è decisamente il migliore, la regia, la fotografia e sopratutto la scenografia donano al film un tocco decisamente interessante.

TrashcultTrashcult
  • feature

Lo spirito di Agatha Christie viene evocato dal sensitivo Branagh, che costruisce un giallo d’atmosfera registicamente divertente. La Venezia “mascherata” e non “da cartolina” fa il resto. Tra lampadari pericolanti, lampadine scoppiettanti, finestre traballanti e pappagalli parlanti, si arriva a fine film abbastanza soddisfatti.

REPLY
Cancel