Ernest e Celestine – L’avventura delle 7 note

22 / 12 / 2022 Animazione, Famiglia 80 min

Critica

CRITICA

100%
Pubblico

PUBBLICO

N.D.
  • feature

    VOTA

    Ernest e Celestine – L’avventura delle 7 note

Invia

Scheda film

Ernest e Celestine – L’avventura delle 7 note poster play

Guarda su:

Dopo la candidatura agli Oscar® Ernest e Celestine sono tornati per una nuova entusiasmante avventura: la loro amicizia unica e il loro amore per la musica li porteranno a scoprire mondi fantastici, in una storia poetica e commovente che affascinerà grandi e piccini. Per riparare il loro violino rotto, Ernest e Celestine iniziano un viaggio verso il lontano paese natale dell’orso, una terra magica dove da sempre si esibiscono i migliori musicisti del mondo e incredibili melodie riempiono l’aria di gioia. Al loro arrivo, i nostri eroi scoprono però una realtà completamente diversa: tutte le forme di musica sono state bandite! Ernest e Celestine non riescono proprio ad immaginare una vita senza musica. Insieme ai loro amici e a un misterioso fuorilegge mascherato, faranno di tutto per riportare la felicità nella Terra degli Orsi.

Regista: Jean-Christophe Roger, Julien Chheng

Titolo originale: Ernest et Célestine, le Voyage en Charabie

Lingua originale: fr

Data di uscita: 22 / 12 / 2022

Durata: 80 min

Cast per Ernest e Celestine – L’avventura delle 7 note

Lambert WilsonLambert WilsonErnest (voice)
Pauline BrunnerPauline BrunnerCélestine (voice)

Recensioni critica per Ernest e Celestine – L’avventura delle 7 note

La recensione di Ernest e Celestine – L’avventura delle 7 note: i personaggi per bambini creati da Gabrielle Vincent tornano in una bella storia all’insegna dell’amicizia e dell’amore per la musica Ritornare a casa Per riparare il loro violino rotto, Ernest (doppiato da Claudio Bisio nella versione italiana) e Celestine (Alba Rohrwacher) iniziano un viaggio verso il lontano […]

Leggi tutto 30/12/2022 - 4/5 Spettacolo.eu

Tornano le avventure della coppia più dolce dell'animazione francese, nata dalla fantasia e dalla manualità leggiadra di Gabrielle Vincent e portata al cinema già dieci anni fa. Dopo una serie realizzata dagli stessi produttori, ora un secondo film che conferma e ribadisce gli elementi della piccola saga.

Leggi tutto 22/12/2022 - 3/5 MyMovies.it

Un viatico importante per affrontare tematiche altrimenti di difficile comprensione per i più piccoli: resta di fondo l’invito alla tolleranza e all’inclusione, ma la favola dell’orso e della topina diventa in questo secondo capitolo anche un inno alla difesa della libertà d’espressione in ogni sua forma.

Leggi tutto 22/12/2022 - 3.5/5 Movieplayer.it

Tornano nelle sale del Bel Paese l’orso e la topolina di Gabrielle Vincent, questa volta alle prese con le insensate restrizioni legislative del paese degli orsi. Pensato, scritto e animato ad altezza bambino, Ernest e Celestine – L’avventura delle 7 note di Jean-Christophe Roger e Julien Chheng è una delicata parabola sulla libertà collettiva e […]

Leggi tutto 22/12/2022 - 7 Quinlan.it

Un’animazione per parlare a grandi e piccini

Leggi tutto 22/12/2022 Locchiodelcineasta.com

Un film semplice che scalda il cuore che nasconde un importante messaggio sulla libertà di scelta e di essere se stessi, a dispetto delle pressioni esterne esercitate dalla società.

Leggi tutto 22/12/2022 - 3.6/5 Sentieriselvaggi.it

Recensioni pubblico per Ernest e Celestine – L’avventura delle 7 note

Non ci sono ancora recensioni del pubblico!

REPLY
Cancel