Recensioni critica:A spasso con Bob

Critica

CRITICA

100%

A Spasso con Bob è un film onesto e credibile, che punta tutto sulla sceneggiatura senza concedersi troppa raffinatezza. Quella di James e del suo gatto rossastro è una storia magnifica, viva ed eterna, che scava brecce nella nostra coscienza a suon di fusa e sguardi disperati. Siamo davanti ad una sorta di rivincita felina nei confronti del mondo, subissato in perpetuo dallo strapotere dei cani. Non a caso, stavolta il migliore amico dell’uomo non abbaierà, né scodinzolerà. Piuttosto, se ne starà accucciato sulle spalle, con gli occhi vigili, le zampe ferme, e lo sguardo sempre rivolto verso il padrone a cui ha appena salvato la vita.

Leggi tutto 06/02/2021 - 3.3/5 Moviemag.it

Quando la melodia di una chitarra incontra un simpatico gatto venuto dal nulla, anche la vita più disastrata può trasformarsi in una festa. E James Bowen lo sa bene. Fino a qualche anno fa, era un ragazzo di strada, rifiutato dalla famiglia e senza un tetto sulla testa. Il suo lavoro era cantare davanti a […].

Leggi tutto 09/11/2016 - 3/5 Cinematografo.it

James Bowen, ventisette anni, non ha un lavoro e nemmeno una famiglia su cui contare. In lotta contro la tossicodipendenza, James vive alla giornate per le strade di Londra e raccoglie qualche moneta suonando la sua chitarra davanti Covent Garden o nelle stazioni della metropolitana. Una sera, approfittando di una finestra semiaperta, un gatto rosso […]

Leggi tutto 09/11/2016 - 6.0/10 Darksidecinema.it

Film piuttosto riuscito e calibrato, sa miscelare e stemperare le varie anime che lo compongono mettendosi al servizio della storia. Eppure allo stesso tempo appare un ibrido edulcorato e patinato

Leggi tutto 09/11/2016 - N.D. Sentieriselvaggi.it

Protagonista di A spasso con Bob è la città di Londra, emblema di opportunità e perdizione, meta di milioni di giovani che sognano di realizzarsi artisticamente. Vivere d’arte non è facile e la droga sembra dare conforto quando ci si ritrova a vivere senza un tetto, quando tutto sembra uno schifo. James Browen (Luke Treadway) è uno […].

Leggi tutto 09/11/2016 - 3.0/5 Cinematographe.it

Dal best-seller autobiografico dell'artista di strada James Bowen sull'amicizia col gatto rosso che lo ha reso celebre..

Leggi tutto 08/11/2016 - 3/5 Comingsoon.it

“A spasso con Bob”, tratto dal bestseller internazionale “A street cat named Bob”, arriva al cinema una storia sulle seconde possibilità. James (Luke Treadaway) è un senzatetto tossicodipendente di 27 anni in terapia per disintossicarsi. Vive alla giornata suonando nelle strade di Londra e non ha nessuno che si prenda cura di lui. L’unica persona che …

Leggi tutto 05/11/2016 - N.D. Darumaview.it

Il regista racconta la favola contemporanea di un ex tossico e del suo inseparabile gattone.

Leggi tutto 03/11/2016 - 6 ilCineocchio.it