Ostaggi

15 / 05 / 2021 Commedia, Dramma

Critica

CRITICA

83%
Pubblico

PUBBLICO

N.D.
  • feature

    VOTA

    Ostaggi

Invia

Scheda film

Ostaggi poster

Guarda su:

Un uomo è inseguito dalla polizia perché ha rapinato una banca, entra in una panetteria e prende in ostaggio gli avventori. Ne nasce una commedia imprevedibile in cui Marco (Gianmarco Tognazzi), rapinatore improvvisato, è un piccolo imprenditore che all’ennesima cartella esattoriale dà di matto. Ambra (Vanessa Incontrada) è una ex infermiera, ora prostituta “in proprio”. Regina (Elena Cotta) è una pensionata cardiopatica dai guizzi rivoluzionari. Remo (Francesco Pannofino), un panettiere pavido e aggressivo. Nabil (Jonis Bascir) è un venditore siriano saggio. Il commissario (Alessandro Haber) e la negoziatrice Anna (Eleonora Ivone) devono risolvere la situazione. Questo mix umano si ritrova intrappolato in una situazione tragicomica, dove il gioco si fa sempre più imprevedibile.

Regista: Eleonora Ivone

Titolo originale: Ostaggi

Lingua originale: it

Data di uscita: 15 / 05 / 2021

Cast per Ostaggi

Gianmarco TognazziGianmarco TognazziMarco
Vanessa IncontradaVanessa IncontradaAmbra
Francesco PannofinoFrancesco PannofinoRemo
Elena CottaElena CottaRegina
CinemadvisorJonis BascirNabil
Alessandro HaberAlessandro HaberCommissario
Eleonora IvoneEleonora IvoneAnna

Recensioni critica per Ostaggi

Esordio alla regia di Eleonora Ivone, Ostaggi è una commedia divertente che sa intrattenere operando una riflessione su temi attuali con ironia e semplicità, merito anche del cast legato da una forte chimica. Una farsa pungente e tutta da ridere ch...

Leggi tutto 16/11/2021 - 3/5 Madmass.it

Ostaggi, recensione del film diretto da Eleonora Ivone. Un mattino un imprenditore sull’orlo di un fallimento decide di rapinare il portavalori di una banca. Immediatamente scoperto si rifugia in una panetteria prendendo in ostaggio i presenti: Il fornaio, un’anziana cliente, un extracomunitario e una prostituta. All’esterno una psicologa inizia a negoziare la l…

Leggi tutto 09/08/2021 - N.D. Cinemaintorno.it

Marco, imprenditore al collasso, rapina un portavalori e si barrica in una panetteria con quattro ostaggi; fuori c'è una negoziatrice che non vuole drammi ed un commissario dal grilletto facile; dentro cinque anime ognuna con la propria croce. Dall'omonima pièce teatrale commedia nera, che trasforma una situazione limite in cartina tornasole delle ingiustizie sociali e dei dolori personali con cui combatte ciascun individuo. Esordio registico di buona scrittura, media tensione, dicotomie troppo sfacciate, favore degli interpreti.

Leggi tutto 06/08/2021 - 2.9/5 Moviemag.it

La nostra recensione di Ostaggi, che segna il debutto di Eleonora Ivone dietro la macchina da presa: buono il cast, formato dalla stessa Ivone accanto a Gianmarco Tognazzi, Vanessa Incontrada, Francesco Pannofino, Elena Cotta, Jonis Bascir e la partecipazione di Alessandro Haber Un giorno di ordinaria follia Un imprenditore vessato dai debiti, dopo aver perso sua moglie e temendo di deludere […]

Leggi tutto 20/05/2021 - 3.5/5 Spettacolo.eu

Dal teatro al cinema, anzi in questo caso sarebbe più appropriato dire su Sky Cinema Primafila, arriva l’opera prima di Eleonora Ivone dal titolo Ostaggi. Tratta dall’omonima pièce teatrale di Angelo Longoni e scritta dalla regista insieme allo stesso Longoni, questa black comedy vede protagonista un improvvisato rapinatore (Gianmarco Tognazzi) che, per scappare dalla polizia, si […].

Leggi tutto 18/05/2021 - 3/5 Cinematografo.it

Ognuno tiene in tasca il suo dolore, e il suo Creatore che non ha pietà, ognuno sa come sentirsi solo, come fallire senza dignità. Niccolò Agliardi, vincitore del Golden Globes 2021 alla Miglior canzone originale insieme a Diane Warren per Io sì (Seen, La vita davanti a sé) firma la colonna sonora di Ostaggi, esordio alla […].

Leggi tutto 17/05/2021 - 3.1/5 Cinematographe.it

Recensioni pubblico per Ostaggi

Non ci sono ancora recensioni del pubblico!

REPLY
Cancel