Scheda film


Guarda su:
Alla morte del padre, Tesla e suo fratello Nik si ritrovano, per un singolare patto successorio, a dover convivere per un anno sotto lo stesso tetto, pur non essendosi più visti da più di vent’anni. Nella casa vivono anche i figli di Tesla: Sebastiano, un violoncellista di grande talento affetto da schizofrenia ad alto funzionamento, al quale la donna ha dedicato la vita e un’ossessiva e soffocante protezione, e Carolina, con la quale invece ha un rapporto difficile e conflittuale. La convivenza difficile innescherà scontri e continui battibecchi tra Nik e Tesla, due fratelli agli antipodi, e la nascita di un inaspettato forte legame tra Nik e suo nipote Sebastiano. Col tempo tutti troveranno pian piano un equilibrio, fino a quando una serie di eventi porteranno i personaggi a dover fare i conti con le proprie paure e segreti, in un difficile viaggio verso il perdono e l’accettazione di sé stessi e dei loro legami affettivi e familiari.
Regista: Roberto Capucci
Titolo originale: Mio fratello, mia sorella
Lingua originale: it
Data di uscita: 08 / 10 / 2021
Durata: 110 min
Cast per Mio fratello, mia sorella
Recensioni critica per Mio fratello, mia sorella
Il rapporto tra fratelli si sa è tanto profondo quanto spesso conflittuale, ed è al centro del film di cui vi proponiamo la recensione: Mio…
Leggi tutto 10/10/2021 - 6.5 Filmpost.it
C'è del buono in Mio fratello, mia sorella soprattutto per la platea trasversale a cui verrà proposto, ma una sceneggiatura non perfetta e macchinosa nelle premesse lo rende prigioniero di scelte logiche ma non naturali. E, parlando di schizofrenia...
Leggi tutto 07/10/2021 - 2.5/5 Madmass.it
Mio fratello, mia sorella (2021), un film Netflix che ripercorre varie tipologie di disagio, affrontando temi importanti come il disturbo mentale e l'affetto perduto.
Leggi tutto 07/10/2021 - N.D. Locchiodelcineasta.com
Le solite parole di circostanza. L’emozione che costringe al silenzio. Poi così, dal nulla, ecco irrompere nel bel mezzo del funerale il figliol prodigo, sparito nel nulla 20 anni prima. Abbigliamento à la Drugo Lebowski e tavola da kitesurf al seguito, Nik (Alessandro Preziosi) sarà l’elemento detonante nell’esistenza della sorella Tesla (Claudia Pandolfi), ansiosa e […].
Leggi tutto 04/10/2021 - 2/5 Cinematografo.it
Il regista Roberto Capucci porta al cinema la storia di una famiglia problematica, eccovi la nostra recensione di Mio fratello, Mia sorella. ..
Leggi tutto 04/10/2021 - 7![]()
Recensioni pubblico per Mio fratello, mia sorella
Non ci sono ancora recensioni del pubblico!