Il collezionista di carte

Niente accade per caso

02 / 09 / 2021 Crime, Dramma, Thriller 112 min

Critica

CRITICA

94%
Pubblico

PUBBLICO

80%

Trailer

play
THE CARD COUNTER (2021) - Oscar Isaac, Paul Schrader, Willem Dafoe, Tiffany Haddish - HD Trailer
play
Il Collezionista di Carte, con Oscar Isaac e Willem Dafoe | Trailer Ufficiale HD
prev next
  • feature

    VOTA

    Il collezionista di carte

Invia

Scheda film

Il collezionista di carte poster

Guarda su:

Il film vede come protagonista William Tell (Oscar Isaac), un ex militare che vive nell’ombra come giocatore d’azzardo di piccolo cabotaggio. La vita meticolosa di Tell viene scossa dall’incontro con Cirk (Tye Sheridan), un giovane in cerca di vendetta contro un nemico comune. Con il sostegno della misteriosa finanziatrice La Linda (Tiffany Haddish), Tell porta Cirk nel circuito dei casinò per condurlo su una nuova strada. Dei fantasmi del passato, però, non ci si libera così facilmente.

Regista: Paul Schrader

Titolo originale: The Card Counter

Lingua originale: en

Data di uscita: 02 / 09 / 2021

Durata: 112 min

Cast per Il collezionista di carte

Oscar IsaacOscar IsaacWilliam 'Tell' Tillich
Tiffany HaddishTiffany HaddishLa Linda
Tye SheridanTye SheridanCirk Baufort
Willem DafoeWillem DafoeMaj. John Gordo
Alexander BabaraAlexander BabaraMr. USA
Bobby C. KingBobby C. KingSlippery Joe
Ekaterina BakerEkaterina BakerSara
Dylan FlashnerDylan FlashnerSergeant Hoskins
CinemadvisorAdrienne LauCrystal
Joel MichaelyJoel MichaelyRonnie
CinemadvisorRachel Michiko WhitneyNancy
Britton WebbBritton WebbRoger Baufort

Recensioni critica per Il collezionista di carte

Il collezionista di carte, recensione del film di Paul Schrader. William Tell ha un passato oscuro fatto di sevizie praticate nel carcere di Abu Ghraib. Sevizie per le quali ha scontato otto anni di carcere impiegati per apprendere l’arte di contare le carte. Tecnica che gli è tornata utile nel momento in cui, una volta uscito intraprenderà la carriera di giocator…

Leggi tutto 26/01/2022 - N.D. Cinemaintorno.it

L’esistenza spartana di William Tell (Oscar Isaac), da semplice giocatore di casinò, viene sconvolta quando viene avvicinato da Cirk, un giovane vulnerabile e arrabbiato che cerca aiuto per portare a termine il suo piano di vendetta su un maggiore militare in pensione, un fantasma del passato di William.   “Production halted five days before wrap by m […]

Leggi tutto 31/10/2021 - 8 Recenserie.com

Oscar Isaac è il protagonista de Il Collezionista di Carte, nuovo film di Paul Schrader presentato in concorso al Festival di Venezia 2021...

Leggi tutto 05/10/2021 - N.D. Anonimacinefili.it

Il Collezionista di carte (2021), scritto e diretto da Paul Schrader, racconta la storia di un uomo tormentato dal suo violento passato a cui viene data la possibilità di redimersi. Il film è stato presentato in concorso alla 78 ͣ Mostra Internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

Leggi tutto 05/10/2021 - N.D. Locchiodelcineasta.com

William Tell è un ex inquirente militare che vive nell’ombra e fa il giocatore d’azzardo, ma senza correre troppi rischi. La sua vita meticolosa finisce nello scompiglio dopo l’incontro con Cirk, un giovane intenzionato a vendicarsi di un comune nemico. Con l’aiuto della misteriosa finanziatrice La Linda, Tell introduce Cirk nel circuito dei casinò per condu…

Leggi tutto 18/09/2021 - N.D. Masedomani.com

Con Il collezionista di carte (The Card Counter in originale) Paul Schrader conferma di essere senza dubbio uno dei registi e sceneggiatori più coerenti della storia del cinema. Il film racconta la storia di William Tillich (Oscar Isaac), veterano dell’Iraq finito in prigione per aver partecipato alle violenze di Abu Ghraib. William, finalmente libero,...

Leggi tutto 14/09/2021 - N.D. Framescinema.com

Recensioni pubblico per Il collezionista di carte

giandolmengiandolmen
  • feature

Il collezionista di carte è un film dove tutto è in bilico. Dove tutto si rege su un equilibrio precario. E c'è questa canzone, Rapture, con la voce di Robert Levon Been che sembra sempre sul punto di spezzarsi. Tensione. Violenza che potrebbe esplodere da un momento all'altro. O rimanere dietro la porta, senza mai farsi vedere.

REPLY
Cancel