Scheda serie
Guarda su:
Considerata un’immigrata, comune e semplice, Caterina de’ Medici è sposata alla corte francese del XVI secolo da adolescente orfana che dovrebbe portare una fortuna in dote e produrre molti eredi, solo per scoprire che suo marito è innamorato di una donna anziana, la sua la dote non è pagata e lei non riesce a concepire. Eppure, solo con la sua intelligenza e determinazione, riesce a mantenere vivo il suo matrimonio e padroneggia meglio di chiunque altro lo sport sanguinario che è la monarchia, governando la Francia per 50 anni.
Titolo originale: The Serpent Queen
Lingua originale: en
Data di uscita: 11 / 09 / 2022
Cast per The Serpent Queen
Recensioni critica per The Serpent Queen
Fra imbarazzanti “prime notti” in pubblico, costumi improbabili e personaggi deliziosamente rozzi, The Serpent Queen ottiene un risultato non da poco: diverte da subito e appassiona fino alla fine dell’episodio.
Leggi tutto 14/09/2022 Serialminds.com
Non possiamo che confermare il suo maggiore pregio, ovvero il tentare di scardinare gli stilemi del period drama aristocratico con un doppio punto di vista nel racconto, e allo stesso tempo finire per diventare preda di quelle stesse caratteristiche, che potrebbero allontanare chi non è fan delle storie di intrighi di palazzo e successioni in costume.
Leggi tutto 11/09/2022 - 3/5 Movieplayer.it
Lo sguardo in macchina si carica di una valenza ancor più dissacrante nel momento in cui la protagonista – sia quando è interpretata da Liv Hill che da Samantha Morton – parla con lo spettatore, infrangendo la sacralità della quarta parete rappresentata dallo schermo
Leggi tutto 11/09/2022 - 3.8/5 Cinematographe.it
Recensioni pubblico per The Serpent Queen
Non ci sono ancora recensioni del pubblico!