The Serpent Queen

11 / 09 / 2022 Dramma

Critica

CRITICA

100%
Pubblico

PUBBLICO

N.D.

Scheda serie

The Serpent Queen poster play

Guarda su:

Considerata un’immigrata, comune e semplice, Caterina de’ Medici è sposata alla corte francese del XVI secolo da adolescente orfana che dovrebbe portare una fortuna in dote e produrre molti eredi, solo per scoprire che suo marito è innamorato di una donna anziana, la sua la dote non è pagata e lei non riesce a concepire. Eppure, solo con la sua intelligenza e determinazione, riesce a mantenere vivo il suo matrimonio e padroneggia meglio di chiunque altro lo sport sanguinario che è la monarchia, governando la Francia per 50 anni.

Titolo originale: The Serpent Queen

Lingua originale: en

Data di uscita: 11 / 09 / 2022

Cast

Samantha Morton Samantha MortonCatherine de Medici
Amrita Acharia Amrita AchariaAabis
Enzo Cilenti Enzo CilentiRuggieri
Barry Atsma Barry AtsmaMontmorency
Nicholas Burns Nicholas BurnsAntoine de Bourbon
Danny Kirrane Danny KirraneLouis de Bourbon

Recensioni critica

Fra imbarazzanti “prime notti” in pubblico, costumi improbabili e personaggi deliziosamente rozzi, The Serpent Queen ottiene un risultato non da poco: diverte da subito e appassiona fino alla fine dell’episodio.

Leggi tutto 14/09/2022 Serialminds.com

Non possiamo che confermare il suo maggiore pregio, ovvero il tentare di scardinare gli stilemi del period drama aristocratico con un doppio punto di vista nel racconto, e allo stesso tempo finire per diventare preda di quelle stesse caratteristiche, che potrebbero allontanare chi non è fan delle storie di intrighi di palazzo e successioni in costume.

Leggi tutto 11/09/2022 - 3/5 Movieplayer.it

Lo sguardo in macchina si carica di una valenza ancor più dissacrante nel momento in cui la protagonista – sia quando è interpretata da Liv Hill che da Samantha Morton – parla con lo spettatore, infrangendo la sacralità della quarta parete rappresentata dallo schermo

Leggi tutto 11/09/2022 - 3.8/5 Cinematographe.it

Recensioni pubblico

Non ci sono ancora recensioni del pubblico!

REPLY
Cancel