Reservation Dogs

09 / 08 / 2021 Commedia, Crime, Dramma

Critica

CRITICA

100%
Pubblico

PUBBLICO

N.D.

Scheda serie

Reservation Dogs poster

Guarda su:

“Reservation Dogs” è una commedia di mezz’ora che segue quattro adolescenti indigeni nell’Oklahoma rurale che rubano e risparmiano per andare nell’esotica, misteriosa e lontana terra della California. Per riuscirci dovranno risparmiare abbastanza soldi, superare in astuzia i drogati dello sfasciacarrozze ai confini della città e sopravvivere a una guerra per il territorio contro una gang rivale più forte.

Autore: Taika Waititi, Sterlin Harjo

Titolo originale: Reservation Dogs

Lingua originale: en

Data di uscita: 09 / 08 / 2021

Cast

Devery Jacobs Devery JacobsElora Danan
D'Pharaoh Woon-A-Tai D'Pharaoh Woon-A-TaiBear Smallhill
Paulina Jewel Alexis Paulina Jewel AlexisWillie Jack
Lane Factor Lane FactorCheese

Recensioni critica

È del 2020 la notizia del coinvolgimento del regista Taika Waititi in diversi progetti sugli effetti della colonizzazione sulla società e la vita degli indigeni…

Leggi tutto 26/11/2021 - 8 Filmpost.it

Le aspettative verso la nuova serie di Taika Waititi e Sterlin Harjo erano molte, e i primi episodi le hanno mantenute appieno. La cosa interessante è che Reservation Dogs ha continuato ad alzare l’asticella puntata dopo puntata, arrivando ad un finale volutamente anti climatico, ma carico di messaggi profondi. La storia dei Rez dogs riesce […].

Leggi tutto 25/11/2021 - 4.0/5 Cinematographe.it

Mescolando coming of age, commedia e magia, Taika Waititi e Sterlin Harjo realizzano una delle migliori serie dell’anno. […]

Leggi tutto 25/11/2021 - 9.2 It.ign.com

Reservation Dogs è una serie a metà tra comedy e coming of age che racconta la vita di quattro adolescenti Nativi. Scritta da Taika Waititi e Sterlin Harjo, la serie è un turning point della serial...

Leggi tutto 13/10/2021 - 4.5/5 Madmass.it

Quanto è bello il cambiamento, soprattutto quando con sé porta una notevole biodiversità narrativa. Viviamo un periodo di forti cambiamenti sociali e culturali, che arrivano fino al cinema e alla serialità. Coloro che prima venivano definiti minoranze, ora trovano rappresentazione e voce. È il grido degli sconfitti, degli outsiders relegati ai margini della storia, in […].

Leggi tutto 12/10/2021 - 4.2/5 Cinematographe.it

Per la natura multietnica di cast e crew, Reservation Dogs si fa anche portavoce di una importantissima vocazione di rappresentazione, per tutti coloro che fino a questo momento hanno trovato poca voce e ai quali le piattaforme stanno cominciando a dedicare lo spazio necessario per un cambio di prospettiva, un arricchimento di vedute e una più completa rappresentazione delle esperienze umane.

Leggi tutto 11/10/2021 - 3/5 Cinefilos.it

Recensioni pubblico

Non ci sono ancora recensioni del pubblico!

REPLY
Cancel