ID-0

09 / 04 / 2017 Animazione

Critica

CRITICA

100%
Pubblico

PUBBLICO

N.D.

Scheda serie

ID-0 poster

Guarda su:

In un lontano futuro il minerale orichalt ha permesso la conquista dello spazio, ma è anche fonte di attrito tra le diverse compagnie minerarie che si contendono la sua estrazione. Per i lavori pesanti di estrazione vengono utilizzate le I-Machines, una sorta di grandi automi in cui viene trasferita la coscienza del pilota, che può lavorare quindi in mezzo al pericolo senza rischiare la vita.

Maya Mikuri è una giovane studentessa di cosmo-geologia della Federation Academy, che durante una campagna di estrazione diretta da uno dei suoi professori di università, viene abbandonata nello spazio e viene raccolta da coloro che sembrano pirati spaziali. Si ritrova quindi a dover lavorare nella loro nave spaziale per ripagarsi la possibilità di ritornare a casa.

Tra l’equipaggio solamente Clair Hōjō, la giovane figlia del capitano, è un essere umano in carne e ossa, mentre tutti gli altri hanno definitivamente trasferito le loro coscienze nelle rispettive I-Machines rinunciando per sempre ai loro corpi umani.

Regista: Goro Taniguchi

Titolo originale: アイディー・ゼロ Aidī Zero

Lingua originale: ja

Data di uscita: 09 / 04 / 2017

Cast

CinemadvisorKayama KoyaGreyman
CinemadvisorKimoto HoshikoClaire Hojo
CinemadvisorOzawa AkiFalsa
Reina UedaReina UedaMysterious Girl
Kazuyuki OkitsuKazuyuki OkitsuIdo (voice)
Masaya MatsukazeMasaya MatsukazeRick Ayer (voice)
Minami TsudaMinami TsudaMaya Mikuri (voice)
Sayaka OharaSayaka OharaCala Milla-Fayden
Junko MinagawaJunko MinagawaAmaza Borchkova

Recensioni critica

L’animazione molto buona e la grafica convincente sono sufficienti a garantire un buon prodotto quando le trame cedono sotto il peso della scarsa fantasia?

Leggi tutto 14/07/2022 - 6 Tanadelcobra.com

Recensioni pubblico

Non ci sono ancora recensioni del pubblico!

REPLY
Cancel