Cruel Summer

20 / 04 / 2021 Dramma, Mistero

Critica

CRITICA

80%
Pubblico

PUBBLICO

N.D.

Scheda serie

Cruel Summer poster

Guarda su:

La storia è ambientata nell’immaginaria città di Skyline, in Texas; ogni episodio si concentra sullo stesso giorno con l’alternarsi di tre anni differenti, il 1993, il 1994 e il 1995.

La serie segue due adolescenti: Kate Wallis, una ragazza popolare amata da tutti, e la timida e introversa Jeanette Turner. Nel 1993 Kate scompare per mano del nuovo vice preside Martin Harris, e Jeanette prende il sopravvento su quella che era la sua vita. Kate viene ritrovata viva un anno dopo e accusa Jeanette di aver assistito al suo rapimento senza dire nulla, rendendola la persona più disprezzata d’America. Mediante vari salti temporali viene ricostruita la vicenda attraverso le famiglie, amicizie e relazioni delle due ragazze, alternando i punti di vista tra loro due[2].

Autore: Bert V. Royal

Titolo originale: Cruel Summer

Lingua originale: en

Data di uscita: 20 / 04 / 2021

Cast

Olivia HoltOlivia HoltKate Wallis
Chiara AureliaChiara AureliaJeanette Turner
Froy GutierrezFroy GutierrezJamie Henson
Harley Quinn SmithHarley Quinn SmithMallory Higgins
Brooklyn SudanoBrooklyn SudanoAngela Prescott
Blake LeeBlake LeeMartin Harris
Allius BarnesAllius BarnesVince Fuller
Michael LandesMichael LandesGreg Turner

Recensioni critica

Cruel Summer, è una serie tv composta da dieci episodi creata da Bert V. Royal, prodotta con Jessica Biel, Michelle Purple, scritta da Tia Napolitano e disponibile su Amazon Prime Video dal 6 agosto 2021. Nel cast sono presenti Olivia Holt, Chiara Aurelia, Michael Landes, Froy Gutierrez, Harley Quinn Smith, Allius Barnes,& […]

Leggi tutto 08/09/2021 - N.D. Culturamente.it

Cruel Summer è una serie tv del 2021, ideata da Bert V. Royal. Su estati crudeli la narrativa e la cinematografia americana ci hanno costruito storie e filoni in ogni genere: basti pensare solo a Stephen King e alle disavventure, soprannaturali, orrifiche, generazionali, che i suoi protagonisti adolescenti si trovano ad affrontare in quella finestra temporale.

Leggi tutto 25/08/2021 - 3/5 Nocturno.it

Su Prime Video la nuova serie TV prodotta da Jessica Biel: una riflessione profonda sull'adolescenza...

Leggi tutto 18/08/2021 - 4.5/5 Nerdface.it

Cruel Summer, recensione della serie tv ideata da Bert V Royal. La vita di due adolescenti della cittadina di Skylin si scontra quando Kate Wallis, la ragazza più celebre del locale liceo, scompare senza lasciare tracce. In breve tempo l’emarginata quindicenne Jeanette Turner ne prende il posto sia fra le amicizie ma anche in termini di atteggiamenti e abbigliament…

Leggi tutto 13/08/2021 - N.D. Cinemaintorno.it

Anni ’90. Kate Wallis, biondissima, popolare, gentile, fidanzata con il più bello della scuola, scompare improvvisamente. Tutti i suoi concittadini sono sconvolti, tra loro, l’unica che sembra non esserne particolarmente turbata è Jeanette Turner, la cui vita sta per cambiare. La vita di tutti però è pronta a cambiare di nuovo. Questo racconta Cruel Summer, […].

Leggi tutto 11/08/2021 - 3.9/5 Cinematographe.it

Interessante variante del genere teen, creata dal già drammaturgo e sceneggiatore Bert V. Royal con la co-produzione esecutiva di Jessica Biel, Cruel Summer è una serie che esplora in modo puntuale e credibile le dinamiche dell’adolescenza, imbas...

Leggi tutto 10/08/2021 - 7 Asburymovies.it

Recensioni pubblico

Non ci sono ancora recensioni del pubblico!

REPLY
Cancel