Recensioni critica:Wrong Turn – The Foundation

Critica

CRITICA

66%

Un film solido non solo a livello stilistico, con una buona gestione di tempi e modi, ma anche dal punto di vista della scrittura, con personaggi più interessanti della media e un epilogo più che riuscito.

Leggi tutto 14/02/2023 - 3.5/5 Movieplayer.it

Wrong Turn: La fondazione di Mike P. Nelson rianima uno storico franchise horror notoriamente legato al cinema di serie B, rendendolo un prodotto cinematografico dalla natura sorprendentemente differente. Il film di Nelson si fa politico e maturo, riflettendo sul conflitto generazionale e di classe, attraverso il racconto di un'America dal volto doppio, da una parte la suburbia e l'ordine borghese, dall'altra il ritorno alle origini, alla bestialità e all'isolamento nella natura. Un cinema horror cupo e inquietante che fa centro, promettendo un sequel che aspettiamo fin da ora.

Leggi tutto 01/02/2022 - 3.5/5 Moviemag.it

Recupero e innovazione sul grande rimosso degli anni Zero

Leggi tutto 29/07/2021 Ecodelcinema.com

Il regista prova a reinventare nuovamente la saga dopo sei anni di pausa, ma i buoni propositi sfociano in uno slasher R-Rated estremamente confuso nel messaggio e inutilmente lungo.

Leggi tutto 14/06/2021 - 5 ilCineocchio.it

Unisce con efficacia la brutalità del cinema horror anni ’70, a cui già Wrong Turn 2003 aspirava, con le connotazioni sociali del cinema più recente.

Leggi tutto 23/02/2021 - 7 Darksidecinema.it

Il cinema, come la vita, è pieno zeppo di strade sbagliate. Quelle che, una volta imboccate, non sai mai dove ti possono condurre. Ma a volte sono proprio le vie più impervie e sconosciute quelle capaci di riservare le più gradite e succulente.

Leggi tutto 17/02/2021 - 2/5 Nocturno.it

Un giovane medico percorre una strada poco percorsa per evitare il traffico: lungo la strada, distratto da un’alce morta per strada, urta contro la vettura di un gruppo di ragazzi, fermi perchè hanno forato una gomma. Il bosco circostante è...

Leggi tutto 07/11/2020 - N.D. Lipercubo.it

Arriva nelle nostre sale un ennesimo horror statunitense che "chiude" virtualmente una stagione nella quale si è vissuto il grande rilancio del cinema dell'orrore che getta le sue radici nel profondo della provincia e della cultura americana (e non ...

Leggi tutto 08/08/2004 - N.D. Movieplayer.it