Recensioni critica:Tigers

Critica

CRITICA

85%

Attualmente la pellicola è disponibile on demand sulle varie piattaforme

Leggi tutto 23/10/2021 - N.D. Taxidrivers.it

Martin Bengtsson è una  promessa di sedici anni del calcio svedese e dall’età di tre anni ha sognato di diventare un fuoriclasse nel calcio che conta. L’occasione sta nel trasferimento…

Leggi tutto 26/09/2021 - 70/100 Close-up.info

Diretto da Ronnie Sandahl, sceneggiatore di Borg McEnroe, Tigers racconta una storia ispirata a quella realmente accaduta al giovane calciatore danese Martin Bengtsson, vittima di depressione dopo essere stato acquistato dall'Inter a soli 16 anni. On demand dal 16 settembre sulle principali piattaforme. Recensione di Federico Gironi..

Leggi tutto 15/09/2021 - 3.5/5 Comingsoon.it

Dopo essere stato presentato ad Alice nella Città in occasione dello scorsa edizione della Festa del Cinema di Roma e nominato per il premio alla Miglior Regia, Tigers di Ronnie Sandhal, di cui firma anche la sceneggiatura, arriva sugli schermi ital...

Leggi tutto 22/07/2021 - 2.5/5 Moviestruckers.it

Secondo capitolo della trlogia sportiva scritta da Ronnie Sandahl, la recensione di Tigers mette in luce le qualità e i limiti di una pellicola che fa luce sulle pressioni e gli obblighi imposti ai giovani calciatori per riuscire a sfondare nel sett...

Leggi tutto 22/07/2021 - 3.0/5 Movieplayer.it

Tigers si apre con le immagini del corpo di Martin, giovane calciatore in procinto di trasferirsi all’Inter. Le visite mediche e gli allenamenti pongono l’accento sul suo fisico gracile ma stimolato dalla ferrea determinazione che ha come obiettivo il raggiungimento del Sogno. Nel calcio però, come in qualsiasi ambito sportivo, alla componente fisica si aggiunge […].

Leggi tutto 22/07/2021 - 3.4/5 Cinematographe.it

“Tigers“, recensione del film diretto da Ronnie Sandahl che narra la storia del calciatore Svedese Martin Bengtsson. Martin Bengtsson, centrocampista centrale cresciuto nell’Örebro, nei primi anni del nuovo millennio finì nel mirino di Ajax e Chelsea, salvo poi scegliere l’Inter che lo prelevò nel gennaio 2004. Un colpo sensazionale all&#821…

Leggi tutto 20/07/2021 - N.D. Cinemaintorno.it

Dopo il documentario di Alex Infascelli su Francesco Totti, il mondo del calcio ritorna protagonista alla Festa del cinema di Roma con Tigers (clip),...

Leggi tutto 22/10/2020 - N.D. Dasscinemag.com

Poco preciso e coerente nel dipingere l'ambiente sportivo, Tigers riesce però nei suoi momenti migliori a raccontare il bisogno di contatto umano

Leggi tutto 20/10/2020 - N.D. Badtaste.it

Il film e l'esperienza realmente vissuta da Bergtsson sono uno sprone per tanti e mostrano come ci si possa rialzare e costruire un nuovo percorso perché, come dice la madre di Martin: si può sempre cambiare idea e a volte è salutare farlo. 

Leggi tutto 19/10/2020 - 3/5 Cinefilos.it

Tigers convoglia nella vicenda umana di Martin Bengtsson un efficace j'accuse all'industria sportiva contemporanea, sempre meno interessata a valori ed umanità.

Leggi tutto 18/10/2020 - N.D. Sentieriselvaggi.it

All’origine di Tigers c’è All’ombra di San Siro, l’autobiografia di Martin Bengtsson, astro nascente del calcio che, dopo aver entusiasmato i talent scout di mezza Europa, nel 2003 approdò all’Inter. Sembrava l’inizio di una carriera folgorante, punto d’arrivo di un percorso fatto di rinunce e sacrifici: invece, all’improvviso, qualcosa si ruppe e un giorno, sulle note di […].

Leggi tutto 18/10/2020 - 3/5 Cinematografo.it