Recensioni critica:The Silence

Critica

CRITICA

33%

The Silence rimane vittima della sua poca originalità creativa che lo differenzia dagli altri prodotti di genere, senza riuscire a sfruttare al meglio i suoi personaggi e cadendo in qualche contraddizione narrativa

Leggi tutto 16/02/2021 Locchiodelcineasta.com

Un film di genere survival-horror che per gli appassionati di intertestualità cinematografica – cioè per i saccentelli che amano dire “Ma questo l’ho già visto in…” – sarà una vera chicca

Leggi tutto 23/04/2019 - 6 Darksidecinema.it

Un copia e incolla fatto di fretta e pure male […]

Leggi tutto 13/04/2019 - 2/5 Telefilm-central.org

The Silence recensione. Non è la prima volta che la società statunitense si occupa del genere horror. Con Il terrore del silenzio, uno dei primi…

Leggi tutto 13/04/2019 - 6 Filmpost.it

A un anno di distanza dall’uscita di A Quiet Place – Un posto tranquillo, ci troviamo di fronte a un’altra apocalisse anomala, nella quale l’unico modo per sopravvivere è rimanere in silenzio per non attirare l’attenzione di inquietanti creature senza vista, ma dall’udito sviluppatissimo. L’opera in questione è The Silence di John R. Leonetti (già direttore della fotografia […].

Leggi tutto 11/04/2019 - 2.8/5 Cinematographe.it

Ana sceneggiatura frettolosa che non permette allo spettatore di empatizzare con i personaggi

Leggi tutto 11/04/2019 - 2/5 Movieplayer.it

The Silence è un film del 2019, diretto da J.R. Leonetti. Le idee sono un po’ come il polline: vagano invisibili e silenziose nell’aria, giungendo spesso a fecondare più di un fiore. A causa di ciò, il già labile confine che divide il plagio dalla coincidenza si fa, in certi casi, ancora più ristretto, finendo per.

Leggi tutto 11/04/2019 - 2.5/5 Nocturno.it

L’unico elemento che avrebbe potuto rappresentare uno spunto d’interesse è dato dal mostrare le fasi iniziali dell’avvento della calamità, fattore non affatto comune alle opere dello stesso genere, ma anche qui il tutto si risolve in maniera estremamente frettolosa e sbrigativa.

Leggi tutto 11/04/2019 Universalmovies.it

L'adattamento diretto da John R. Leonetti del romanzo di Tim Lebbon è l'ennesima occasione fallita, un film sciatto e incoerente che getta via tutto il suo potenziale.

Leggi tutto 10/04/2019 - 5 ilCineocchio.it