Recensioni critica:The Rocky Horror Picture Show

Critica

CRITICA

100%

Cinquant'anni fa debuttava a Londra l'opera teatrale di Richard O'Brien poi trasposta in pellicola cinematografica e destinata a diventare un fenomeno senza tempo

Leggi tutto 03/05/2023 Wired.it

Il vero protagonista però è Tim Curry, nel ruolo di Frank (e della vita; ok, il primo ruolo della sua vita, lo mettiamo appena un gradino sopra al suo Pennywise che ha terrorizzato chiunque dagli anni Novanta in poi), irresistibile e mefistofelico, con la voce cioccolato e pepe è praticamente la star del film. Anzi, l’icona, con il suo manifesto di libertà per la quale – purtroppo – non finirà bene, rovesciato da chi in fondo provava invidia e rancore.

Leggi tutto 09/04/2023 Recensissimo.com

The Rocky Horror Picture Show: trasgressivo, sensuale, irriverente: il fanta-musical con Tim Curry e Susan Sarandon ha scatenato l’entusiasmo degli spettatori di tutto il mondo, trasformandosi in un oggetto di culto. The Rocky Horror Picture Show è il capostipite dei midnight-cult movies: ogni cinefilo amante del mondo bizzarro adora, riverisce e rispetta, questo musical sfrenatissimo […]

Leggi tutto 21/03/2023 - 5/5 Moviemag.it

Insomma se non conoscete il film vi consiglio assolutamente di aggiungerlo alla vostra collezione, ma vi consiglio anche di vederlo rappresentato a teatro, lì dove questo cult ha avuto origine e dove ancora continua a brillare.

Leggi tutto 31/08/2020 Horroritalia24.it

In definitiva, l’eredita di questo musical–cult anni settanta è arrivata, a quanto pare, intatta fino ad oggi, per costituire uno dei più celebri musical al mondo, oltre che – naturalmente – uno dei più longevi.

Leggi tutto 25/01/2020 Lipercubo.it

Il film cult che ha fatto storcere il naso all’America puritana e stregato migliaia di spettatori in tutto il mondo

Leggi tutto 24/07/2013 Ecodelcinema.com

Perché questo mix di echi di Frankenstein, Dracula, Barbarella, Flash Gordon, King Kong ed Ed Wood sia divenuto leggenda lo si deve soprattutto alle trovate geniali di cui il film pullula e all'immenso Tim Curry nei panni del magnetico Franck N' Furter.

Leggi tutto 26/10/2012 - 5/5 Movieplayer.it