Recensioni critica:Sylvie’s Love

Critica

CRITICA

62%

Il film si focalizza principalmente sulla relazione d'amore tra Sylvie e Roger, ambientato a cavallo tra gli anni '50 e gli anni '60 a New York. Le problematiche principali della società dell'epoca rimangono collaterali alla storia, non prendono spazio in maniera ampia, ma si comprendono. Il jazz è uno dei protagonisti della narrazione, da qui una grande colonna sonora. Visivamente molto piacevole e preciso nella ricostruzione della ambientazioni, siamo a New York, ma il lungometraggio è stato realizzato con i backlots a Hollywood, ispirandosi ai film più classici del periodo.

Leggi tutto 22/01/2021 - 3.1/5 Moviemag.it

La recensione di Sylvie's Love, il film Prime Video diretto da Eugene Ashe con protagonisti Tessa Thompson e Nnamdi Asomugha ambientato tra gli anni Cinquanta e Sessanta a New York

Leggi tutto 27/12/2020 - N.D. Hotcorn.com

Nonostante tutto, il Natale resta sempre un periodo romantico. E mentre in Tv, come da tradizione, passa Una poltrona per due, Amazon rilascia sulla sua…

Leggi tutto 26/12/2020 - 5.5 Filmpost.it

Come scritto nella recensione di Sylvie's Love, il film ha come maggior punto di forza la protagonista Tessa Thompson e gli splendidi abiti disegnati da Phoenix Mellow. Classico dramma romantico ambientato negli anni '50, ha il suo elemento di origin...

Leggi tutto 25/12/2020 - 3.0/5 Movieplayer.it

Eugene Ashe scrive, dirige e produce Sylvie’s Love, un dramma romantico arricchito da un cast impeccabile e da una colonna sonora che ondeggia sulle note del puro jazz. “Questo è amore, dare via tutto, sacrificare tutto, senza il minimo desiderio di ottenere qualcosa in cambio“. Eugene Ashe prende le mosse dallo scrittore francese Albert Camus […].

Leggi tutto 23/12/2020 - 3.6/5 Cinematographe.it

Quello del “breve incontro” è un soggetto che ha avuto una notevole fortuna al cinema. Capostipite di quello che potremmo definire un sottogenere del film sentimentale è l’omonima pellicola diretta da David Lean nel 1945: lui e le...

Leggi tutto 22/12/2020 - 2/5 Moviestruckers.it

Melodramma moderno con modelli contemporanei che strizza l'occhio all'estetica anni '50, Sylvie's Love non trova né i primi né la seconda

Leggi tutto 21/12/2020 - N.D. Badtaste.it

Il romanticismo e il melodramma sono quelli delle love story hollywoodiane di una volta, l'attenzione a questioni di genere e razza tutta contemporanea. Un film morbido di jazz, sbucato dal passato con un occhio al presente in streaming su Amazon Prime Video dal 23 dicembre. La recensione di Federico Gironi..

Leggi tutto 17/12/2020 - 3/5 Comingsoon.it

Due cuori e una carie. Lei, aspirante produttrice televisiva, lui, talentuoso jazzista, in mezzo un film che guarda a Douglas Sirk, melodramma virato in black, ma si risolve in un sdolcinato, stucchevole e miope modernariato televisivo, ovvero Amazon: è Sylvie’s Love, a Natale su Prime Video, per la regia di Eugene Ashe (Homecoming), starring Tessa […].

Leggi tutto 17/12/2020 - 1.5/5 Cinematografo.it

Sylvie's love è dunque un inno all'amore, ma anche all'emancipazione femminile e alla possibilità per la comunità black di prendersi la scena da protagonista, dimostrando di saperla gestire efficacemente.

Leggi tutto 01/12/2020 - 3/5 Cinefilos.it