Recensioni critica:Swallow

Critica

CRITICA

100%

Carlo Mirabella-Davis riesce a creare un'atmosfera suggestiva per il suo dramma psicologico. Con estrema intelligenza e originalità dà voce a chi tenta faticosamente di reagire ad una vita in cui non si riconosce.

Leggi tutto 22/07/2023 - 3.8/5 Moviemag.it

Swallow si presenta come una miscela tra body horror e thriller psicologico che utilizza gli stilemi del genere per tenere alta la tensione e inquietare lo spettatore. Il disturbo psichico della protagonista lascia spazio all'interpretazione di una d...

Leggi tutto 23/04/2022 - 4/5 Madmass.it

Ha un'estetica curata nei minimi dettagli, grazie all'ottimo lavoro fatto con le scenografie, i costumi e la fotografia: una vera delizia per gli amanti dell'utilizzo dei colori nella cinematografia.

Leggi tutto 26/01/2021 Cinefacts.it

Alla sua prima regia cinematografica, Carlo Mirabella-Davis mette in scena un’opera densa e dolorosa, che usa il genere per indagare su temi sempre attuali come la condizione della donna e la sua libertà di scelta....

Leggi tutto 25/01/2021 - 8 Lostincinema.it

Un perfetto e luminoso caschetto biondo si staglia su un paesaggio lacustre spettrale. Si tratta di una giovane donna che osserva attentamente il panorama dal terrazzo della fiabesca ma stridente casa di vetro in cui vive. Sembrerebbe quasi di essere immersi all’interno dell’ecosistema racchiuso in una delle famose palle di vetro che ogni Natale, in …

Leggi tutto 16/01/2021 - 3.5/5 Criticaleye.it

GAVISCON Hunter, una giovane ragazza sposata con uomo ricco, scopre di soffrire di picacismo. La sua vita si trasformerà in una lenta discesa nell’abisso. Inquietante thriller psicologico con spruzzate di body-horror firmato dall’esordiente Carlo Mirabella-Davis. Grande eleganza formale e intelligente metafora sulle conseguenze dei traumi del passato (e dei traumi del presente). Tra Yorgos Lanthimos, David Cronenberg, Darren Aronofsky e …

Leggi tutto 03/01/2021 - N.D. Trashcult.com

Gran bel film. Visivamente anche ottimo, che insomma, non è obbligatorio ma tanto meglio

Leggi tutto 16/03/2020 Recensissimo.com

L'attrice è la straordinaria protagonista del debutto del regista Carlo Mirabella-Davis, un thriller snervante che mescola abilmente body horror e allotriofagia.

Leggi tutto 09/03/2020 - 7 ilCineocchio.it

Le donne e il crescere. Il passaggio all’età adulta come cambiamento mentale o di stato sociale; uno dei temi più ricorrenti del cinema degli esordi dell’ultimo decennio viene ripreso e ridistribuito in un’ottica deformante. Carlo Mirabella-Davis prende di mira l’attrice Haley Bennett e la inserisce in un contesto familiare opprimente, dove il singolo viene inghiottito […].

Leggi tutto 09/10/2019 - 3.4/5 Cinematographe.it

Swallow è un film del 2019, diretto da Carlo Mirabella-Davis. Presentato in anteprima al Tribeca Film Festival, il film ha ricevuto il premio della critica internazionale all’ultima edizione del NIFFF – Neuchatel International Film Festival. Primo lungometraggio del newyorkese Carlo Mirabella-Davis, il film è interpretato magistralmente da Haley Bennet. La storia, scritta dallo stesso Mirabella-Davis,.

Leggi tutto 20/08/2019 - 4/5 Nocturno.it