Recensioni critica:Sulla stessa onda

Critica

CRITICA

50%

C’è molta tenerezza, ed è raro trovarla senza ironia o comicità in un film italiano: c’è empatia, e non compassione, comprensione e non pietismo.

Leggi tutto 20/04/2021 Masedomani.com

Un teen-movie adolescenziale che vira verso il dramma in una confezione studiata a tavolino con protagonisti intimiditi e musica invadente. E l'immedesimazione è lontana. Su Netflix

Leggi tutto 05/04/2021 - 2/5 Sentieriselvaggi.it

Massimiliano Camaiti regala una pellicola ben confezionata, che si estende oltre alle premesse del teen movie, fotografando con delicatezza una giovane storia d’amore, che fa credere nel potere terapeutico di un sentimento condiviso. 

Leggi tutto 27/03/2021 - 3/5 Cinefilos.it

La collaborazione del cinema italiano con il colosso americano Netflix sta diventando sempre più stretta. Da quando la piattaforma streaming ha fatto il suo ingresso…

Leggi tutto 27/03/2021 - 5 Filmpost.it

Sara e Lorenzo si amano ma il tempo e la malattia non giocano a loro favore. Poco importa, si va avanti lo stesso. Sulla stessa onda, regia di Massimiliano Camaiti, adatta e “italianizza” il teen drama sulla malattia, modello Colpa delle stelle, ...

Leggi tutto 26/03/2021 - 6 Asburymovies.it

Il cosiddetto “sick romance movie” è un genere che nel corso degli anni ha riscosso un notevole successo. Le sue origini vanno ricercate (quanto meno) all’inizio degli anni ’70, quando uscì nei cinema di tutto il mondo Love ...

Leggi tutto 25/03/2021 - 2/5 Moviestruckers.it

La storia di un primo amore fra due adolescenti siciliani sconvolto dalla malattia di lei, Sulla stessa onda è un teen drama sulla falsariga dei recenti successi del genere..

Leggi tutto 25/03/2021 - 2.5/5 Comingsoon.it

Se volessimo fare un bilancio al termine di questa recensione di Sulla stessa onda, non potremmo che ribadire il valore di un’opera prima che, seppur con i propri limiti, rivela un’idea di regia ben precisa sviluppata all’insegna della delicate...

Leggi tutto 25/03/2021 - 3.0/5 Movieplayer.it

Non ci si commuove, non ci si strugge né si crede al sentimento tra i protagonisti di Sulla stessa onda

Leggi tutto 24/03/2021 - N.D. Badtaste.it

Un teen drama alla siciliana. E’ l’opera prima di Massimiliano Camaiti (su Netflix dal 25 marzo) che porta sull’isola di Favignana un genere ben poco esplorato in Italia. In realtà recentemente Alice Filippi con il suo film Sul più bello aveva felicemente provato a riempire questo vuoto del cinema italiano. Lì il dramma era raccontato in chiave […].

Leggi tutto 24/03/2021 - 3/5 Cinematografo.it

Dopo una lunga gavetta su set importanti e una felicissima parentesi nel mondo del cortometraggio (comprensiva di premi e celebrazioni raccolte in giro per il globo), Massimiliano Camaiti debutta alla regia di un lungo con Sulla stessa onda, una produzione Netflix, Mediaset e Cinemaundici, scritto da lui stesso insieme a Claudia Bottino. Una prima volta […].

Leggi tutto 22/03/2021 - 2.8/5 Cinematographe.it